OnePlus 7 Android 10

In seguito ad un periodo di beta, anche non troppo lungo, possiamo finalmente annunciare che anche i recenti OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro hanno ricevuto l’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Google, Android 10.

Più precisamente hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale a OxygenOS versione 10.0 basato su Android 10. L’annuncio è arrivato direttamente dal forum ufficiale. Scopriamo le principali novità introdotte.

 

Android 10 sbarca anche su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro

Partiamo subito con il sistema, è stato introdotto un nuovo design dell’interfaccia utente, le autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy e anche una nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni che permette di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni Rapide.

Per quanto riguarda i gesti a schermo sono stati aggiunti i passaggi interni dal bordo sinistro o destro dello schermo per effettuare un passaggio indietro ed è stata aggiunta anche una barra di navigazione in basso che consente il passaggio da sinistra a destra per le applicazioni recenti. La nuova funzione Game Space ora è in grado di unire tutti i vostri giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile ed una migliore esperienza di gioco.

Non potevamo non nominare il display intelligente, grazie alle informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display. Ultima ma non meno importante novità, ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave per Messaggio. Al momento l’aggiornamento è in distribuzione via OTA. Vi ricordiamo anche che il prossimo 10 ottobre 2019 verrà svelata la nuova serie OnePlus 7T e altre novità.

Articolo precedenteMediaset aggiorna Infinity: ecco le novità da vedere a ottobre
Articolo successivoSmart TV: secondo due importanti studi le nostre televisioni ci spiano