whatsapp-dark

Nel corso degli anni la celebre applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp ha sempre introdotto gli aggiornamenti necessari ad accontentare i suoi utenti. Una particolare svolta è arrivata proprio in questi mesi in cui si sono susseguiti una serie di cambiamenti epocali.

Gli sviluppatori stanno infatti lavorando ardentemente per inserire una lista di nuove innovative funzionalità, oltre ad un restyling grafico. Questo porterà finalmente alla tanto attesa modalità dark. In rete stanno circolando una serie di Screenshot proprio relativi a questo tema scuro, ma ancora non è stata ufficializzata una data di rilascio.

Whatsapp: anche l’app di messaggistica si converte alla dark mode

Finalmente la modalità dark sbarca anche su Whatsapp. A portarci la splendida notizia sono i ragazzi di WaBetaInfo, in grado ogni volta di fornirci “succulenti spoiler” sull’applicazione di messaggistica istantanea più amata al mondo.

La novità dal punto di vista grafico dovrebbe arrivare già dalla prossima beta dell’app e potrà essere attivata tramite una serie di nuove impostazioni ad-hoc. Gli sviluppatori di Whatsapp non potevano purtroppo esimersi dal rilascio di una funzione di questo tipo, visto il trend intrapreso anche da altri competitor.

Recentemente anche Instagram è ufficialmente passato al tema scuro che molto avvantaggia gli utenti dotati di un dispositivo con display AMOLED. Con la modalità scura non cambieranno sostanzialmente le funzionalità vere e proprie di Whatsapp. Sarà sempre possibile inviare immagini, video , GIF o note audio, solo che il bianco lascerà definitivamente il posto al nero.

Attualmente comunque come già anticipato la funzionalità non è ancora stata implementata nella beta. Tutte le immagini che circolano in rete relative alla nuova versione sono provenienti solo dai ragazzi di WaBetaInfo. Gli stessi avrebbero inoltre riportato svariati crash con l’ultima versione 2.19.292, di cui vi sconsigliamo l’installazione.

 

FONTElibero
Articolo precedenteRabona Mobile potrebbe presto lanciare l’offerta Goal Tackle
Articolo successivoho. Mobile: 50GB e tutto illimitato attraverso tre offerte low cost