dark-mode-instagram-ios-13-android
Quasi tre settimane dopo il rilascio di iOS 13 al pubblico, Instagram per iOS è stato aggiornato con il supporto della modalità oscura. Il nuovo design è un mix di grigio scuro e nero, e corrisponde all’impostazione a livello di sistema in iOS 13.

Ciò significa che l’implementazione di Dark Mode di Instagram si integra con l’impostazione iOS 13 stessa. Dunque, l’app cambierà stile automaticamente tra design chiari e scuri in base alle impostazioni del sistema.

Instagram Dark Mode disponibile per iOS 13

Nonostante Facebook abbia aggiornato l’app di Instagram con Dark Mode, la stessa app di Facebook non ha ancora supporto. Data la storia di Facebook con l’aggiornamento delle sue app per nuovi dispositivi e funzionalità, è notevole vedere Instagram ottenere il supporto della modalità oscura meno di tre settimane dopo il lancio della funzione. Idealmente, questo significa che arriverà presto anche all’app di Facebook.

L’aggiornamento con il supporto della modalità oscura si sta ancora propagando, quindi assicurati di continuare a controllare se non lo vedi ancora. Sfortunatamente, per quanto bello, Instagram non ti consente di attivare o disattivare l’opzione modalità oscura all’interno dell’app stessa, come fa l’aggiunta pre-iOS 13 di Twitter della funzione.

Per abilitare la modalità oscura sul tuo iPhone, vai su Impostazioni, quindi su Display e luminosità e seleziona Scuro. C’è anche un interruttore per abilitare la modalità automatica in cui il tuo iPhone passerà alla modalità oscura di notte e tornerà alla modalità luce durante il giorno.

Detto questo, è sempre meglio avere più opzioni visive e l’esperienza Instagram sembra essere molto migliorata. Per coloro che desiderano provarlo, l’aggiornamento è ora disponibile su App Store.

Articolo precedenteApple ha anticipato l’arrivo di una nuova applicazione, Sleep
Articolo successivoPlayStore, in arrivo la Dark Mode anche su Android 9 Pie