SMS 2.0

Moltissimi consumatori di tutto il mondo si affidano alle note piattaforme di messaggistica istantanea perché con una semplice connessione Internet possono comunicare in tempo reale con una o più persone; il colosso di Mountain View, però, ha deciso di investire tempo e denaro dopo la presentazione del Pixel 4 per lavorare al servizio degli SMS aggiornandolo ad una nuova e innovativa versione; ha infatti lanciato in alcuni Paesi una nuova tecnologia: gli SMS 2.0.

Google sfida Whatsapp e Telegram con gli SMS 2.0: ecco quali sono le novità in arrivo

Google ha pensato bene di rinnovare il servizio degli SMS per dare ai consumatori un’applicazione valida come le note piattaforme di messaggistica istantanea; grazie a questo aggiornamento gli utenti possono finalmente inviare non solo messaggi di testo, ma anche contenuti multimediali e documenti.

In questo modo i consumatori possono raggiungere in ogni momento qualunque cellulare perché gli SMS sono parte integrante di qualsiasi smartphone; inoltre non hanno bisogno di una connessione Internet per il loro corretto funzionamento.

Il nuovo servizio di Google non è ancora disponibile per tutti

La nuova tecnologia firmata Google è disponibile attualmente in Francia e in Inghilterra, ma è ancora in fase di lavorazione; nonostante ciò ha già riscosso un forte successo. Il team di Mountain View ha rivelato che stanno effettuando investimenti rilevanti e lavorano duramente per introdurre nel minor tempo possibile la crittografia end-to-end ed estendere questo nuovo servizio in Italia e in tanti altri Paesi.

Insomma, non resta che aspettare questo nuovo arrivo e valutare la nuova versione degli SMS.

Articolo precedenteCome scoprire se il proprio smartphone sotto rete 3G e 4G è intercettato
Articolo successivoRabona Mobile potrebbe presto lanciare l’offerta Goal Tackle