amazon-alexa-multilingua-modalita-supporto-multilingual
All’evento hardware di Amazon del mese scorso a Seattle, la società ha annunciato l’intenzione di lanciare la modalità multilingua per i suoi dispositivi Alexa. L’assistente vocale intelligente sarà in grado di parlare una combinazione di inglese e spagnolo, francese e inglese e hindi e inglese, rispettivamente.

Oggi Amazon afferma che la modalità multilingua per gli altoparlanti degli Stati Uniti è ufficialmente attiva in tutto il paese. Ciò consente agli utenti dei dispositivi Echo e Alexa di passare tra spagnolo e inglese.

Alexa prevede il supporto di tante altre lingue per la sua funzionalità

Alexa può essere impostato per parlare solo spagnolo nelle impostazioni dell’app Alexa. Il nuovo supporto significa anche che gli sviluppatori possono sviluppare competenze per la piattaforma destinata ai madrelingua spagnola.

Per utilizzare Alexa in modalità spagnola, gli utenti degli Stati Uniti saranno in grado di passare a “Español (Estados Unidos)” nell’app Alexa. Possono quindi parlare con Alexa in spagnolo per ricevere notizie, meteo, controllare i loro dispositivi domestici intelligenti, impostare promemoria e abilità di lancio.

Tuttavia, l’aggiunta più interessante è l’opzione della modalità multilingue. Ciò consente ai clienti di passare da spagnolo a inglese. Ad esempio, potresti chiedere ad Alexa il tempo in inglese e lei risponderà in inglese. Ma se parli in spagnolo, lei risponde in spagnolo. Ciò rende il dispositivo più utile nelle famiglie multilingue in cui si parla un mix di entrambe le lingue.

Saranno inoltre disponibili le lingue per il Canada e l’India (francese e hindi, combinate con l’inglese). Amazon rilascerà in futuro anche il supporto per altre lingue.

Articolo precedenteOPPO, ecco il primo smartphone con display 3D
Articolo successivoGoogle Maps, una nuova funzionalità per chi soffre di problemi alla vista