Iliad affronta e batte TIM con le promo ed una novità in arrivo per gli utenti

Iliad si è garantita un posto tra i grandi provider telefonici italiani. La compagnia transalpina, forte anche di una strategia commerciale molto forte, può ora contare su quattro milioni di abbonati. La maggior parte dei clienti attuali di Iliad ha scelto come suo riferimento la miglior promozioni low cost del momento: la Giga 50.

 

Iliad, dopo l’arrivo del 5G l’obiettivo è lanciare reti per la telefonia fissa

Il successo che Iliad sta ottenendo nel nostro paese spinge i dirigenti a voler osare sempre di più. Nel futuro prossimo sono previsti investimenti molto importanti. L’esempio più lampante dell’impegno di Iliad in Italia è la release delle linee 5G. Il progetto è già ben avviato: secondo a timeline entro il prossimo 2021 la maggior parte dei clienti potrà beneficiare di internet ad alta velocità.

Leggi anche:  Iliad sorprende gli utenti sul sito ufficiale: 50GB a 7 euro per tutti

Non esiste però soltanto il 5G. Dalla scorsa estate si stanno rincorrendo rumors – confermati anche dai dirigenti – riguardo un impegno del provider francese anche nel settore della telefonia fissa. A breve quindi anche Iliad potrebbe dotasi di promozioni low cost per le reti ADSL e Fibra Ottica. 

Se l’arrivo della telefonia fissa è quasi cosa certa, per i tempi c’è ancora qualche dubbio. Di sicuro l’obiettivo a medio termine del gruppo è la costruzione di infrastrutture utili al lancio del 5G. Solo dopo si penserà alla Fibra Ottica che dovrebbe arrivare presumibilmente entro il 2024.