xiaomi-super-turbo-charge

Xiaomi è forse l’unica azienda che quest’anno ha presentato sul mercato mobile davvero tantissimi smartphone. Se consideriamo sia gli smartphone a marchio Xiaomi sia quelli a marchio Redmi, infatti, sono davvero numerosi. Nonostante questo, l’azienda cinese sembra che non ne abbia ancora abbastanza. Stando a quanto trapelato online le corso delle ultime ore, potrebbe arrivare molto presto un nuovo smartphone dotato di un display da addirittura 120Hz e con un teleobiettivo 5x.

 

Xiaomi: in arrivo un nuovo gaming phone con display da 120Hz?

A svelare queste primissime informazioni è stato il noto portale XDA-Developers. Qui, infatti, è stata avvistata una beta della MIUI 11 da cui è emersa proprio la presenza di un display con un refresh rate di 120 Hz. Ma non è tutto. Sembra che ci saranno anche novità in ambito fotografico.

Il misterioso smartphone dell’azienda che vedremo a breve sul mercato, infatti, potrebbe avere sul retro un teleobiettivo 5x il quale, tramite software, potrebbe effettuare scatti con uno zoom ibrido fino a 50x. Oltre a questo, poi, potrebbe esserci anche la possibilità di registrare video in risoluzione 8K a 30 fps.

Viste queste prime specifiche tecniche, potrebbe trattarsi di uno smartphone appartenente alla fascia top del mercato. Nello specifico, Xiaomi potrebbe presentare un nuovo smartphone da gaming. Solitamente, infatti, i display da 120Hz vengono scelti dalle aziende per i propri gaming phone, come gli attuali Razer Phone 2 e ASUS ROG Phone 2.

Al momento, però, non conosciamo ancora l’identità di questo misterioso device di Xiaomi. Tuttavia, se dovesse trattarsi effettivamente di un gaming phone, potrebbe essere il successore dell’attuale Xiaomi Black Shark 2. Staremo a vedere.

Articolo precedenteNASA: il telescopio di Webb rivelerà il centro “affollato” della Via Lattea
Articolo successivoSocial Media Strategies, codice sconto per l’acquisto del biglietto!