Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix, come ben saprete, ha appena stretto un accordo con Mediaset per produrre insieme 7 film italiani. Fino ad ora non sapevamo il titolo di nessuna di queste pellicole.

Solo poche ore fa abbiamo scoperto che una di queste sarà dedicata alla vita del grande Roberto Baggio. Si intitolerà Il Divin Codino. Scopriamo tutti i dettagli di questa nuova pellicola.

 

Netflix e Mediaset produrranno un film su Roberto Baggio

Per il momento Il Divin Codino è una delle sette pellicole che nasceranno grazie all’accordo dei due colossi, promosso negli scorsi giorni a Roma, con la presenza di Reed Hastings, amministratore delegato e presidente del CDA del colosso di streaming. Per il momento sappiamo che un’altra pellicola si intitolerà Sotto il Sole di Riccione e la sceneggiatura sarà affidata ad Enrico Vanzina.

Il Divin Codino sarà invece diretto da una donna, Letizia Lamartire, una regista pugliese che ha già lavorato con la piattaforma per la serie TV Baby. Ad interpretare il delicato ruolo di Baggio troveremo l’abruzzese Andrea Arcangeli, con una fisionomia che ricorda molto quella dell’ex campione di calcio. Il film racconterà tutti i 22 anni di carriera di Baggio, dagli esordi con il Vicenza fino all’ultimo step della propria carriera con il Brescia.

La regista Lamartire ha dichiarato durante una conferenza stampa: “E’ la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“. Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno gli altri titoli.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday: il grandissimo regalo di oggi sorprende gli utenti
Articolo successivoExpert fa faville con il volantino che regala i prodotti (foto)