3 italia

3 Italia sta lavorando in maniera incessante per cercare di raggiungere TIM e Vodafone ed offrire a tutto il suo pubblico la possibilità di navigare con reti internet 5G. Il gestore – ovviamente con il nuovo partner Wind – è ora impegnato nel perfezionamento delle infrastrutture necessarie a garantire il 5G. Riprendendo le ultime indiscrezioni, una release sarebbe prevista entro la prima parte del 2020.

 

3 Italia, ci sono due servizi internet a costo zero legati alle reti 4G

Con il 5G leggermente in ritardo rispetto a quelli che sono i tempi degli altri gestori, 3 Italia si concentra sulle sue linee 4G. In tal senso, ci sono due buone notizie per i clienti che sfruttano le connessioni LTE. La prima novità riguarda il costo del servizio all’interno delle varie ricaricabili.

A differenza del recente passato, come indicato sul sito ufficiale, per i clienti che attivano una nuova SIM con 3 Italia non sarà più necessario il pagamento di un euro al mese per le linee LTE. Il 4G per la prima volta è un servizio a costo zero.

Ottime novità arrivano anche in termini di qualità. Sempre insieme al partner Wind, la compagnia ha lanciato in molte aree della nostra nazione l’inedita Super Rete 4,5G. In oltre 50 province d’Italia è ora possibile connettersi online con velocità maggiori per download ed upload rispetto al semplice 4G.