La situazione degli aggiornamenti di sicurezza per Android è piuttosto confusa e disordinata nonostante le buone intenzioni di Google, ad esempio con il mandato che permette alle aziende di fornire almeno due anni di aggiornamenti. Samsung presto li rilascerà per alcuni dispositivi.

Samsung, riconosciuta come il più grande produttore di dispositivi Android al mondo, ha appena modificato l’elenco dei dispositivi che supporta i nuovi aggiornamenti di sicurezza. Con questo nuovo aggiornamento c’è un po’ di confusione con alcuni device inclusi, e non, nell’elenco. Da sottolineare in particolare l’aggiunta di tre modelli all’elenco dei dispositivi che riceveranno gli aggiornamenti mensilmente: Galaxy Fold, Galaxy A50 e Galaxy Xcover 4s.

Aggiornamenti di sicurezza: Samsung ha deciso di modificare la lista di dispositivi Android che riceveranno aggiornamenti

L’ultimo arrivato è già sorprendentemente incluso tra quelli con aggiornamenti trimestrali. Tre dispositivi – Galaxy A20s, Galaxy Tab A 8 e Galaxy Tab Active Pro – sono nell’elenco di quelli con aggiornamenti trimestrali. Mentre il Galaxy Tab A 2017 non è più nella categoria degli aggiornamenti trimestrali ma nella vaga categoria “altro“. Ciò significa che riceverà aggiornamenti, ma non come tutti gli altri. Anche il Galaxy Xcover 4 è stato aggiunto nella sezione “altro”.

Infine, i seguenti dispositivi sono stati completamente rimossi dall’elenco: Galaxy A5 (2016), Galaxy A3 (2016) e Galaxy Tab S2 L / S Refresh. In un mondo ideale, tutti i dispositivi Android spediti da Samsung negli ultimi due anni dovrebbero essere inclusi. Non dovrebbero esserci solo i dispositivi di punta e di fascia media più recenti. A causa della natura di Android e della mancanza di un’applicazione più solida di Google, tuttavia, questo è il modo migliore al momento.

Articolo precedenteAmazon Prime Video ospiterà la terza stagione di The Walking Dead
Articolo successivo1Mobile: da oggi potete ricaricare anche con PayPal