PlayStation 4 sta per aggiornarsi alla versione 7.0. Tante le novità che saranno introdotte nelle prossime ore, alcune delle quali davvero interessanti, che arrivano sulla console di casa Sony per rivoluzionare il gameplay.

L’aggiornamento, infatti, renderà possibile creare un Party fino ad un massimo di sedici giocatori (il numero dei partecipanti è stato dunque raddoppiato) ed è stato migliorato il sistema di trascrizione Chat, nonché la qualità audio delle conversazioni.

La Remote Play, ovvero quella funzionalità che permette di giocare in Streaming su PC Windows, Mac ed iPhone i titoli PlayStation 4, sarà finalmente compatibile anche con Android. Questo significa che, chiunque sia in possesso di uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android 5.0 o superiore, potrà eseguire in streaming i giochi PlayStation 4 dal proprio dispositivo.

PlayStation 4 si aggiorna alla versione 7.0: arriva l’HDR Tuning

Infine, l’aggiornamento 7.0 introduce anche l’HDR Tuning a livello di sistema: non sarà più necessario regolare il contrasto e la luminosità della visuale ogni volta che si avvia un nuovo gioco, ma sarà l’utente a definire questi parametri a livello di sistema, potendo stabilire anche la luminosità massima che il TV potrà visualizzare. In questo modo, il sistema si adeguerà alle impostazioni stabilite dall’utente, evitando di trasmettere elementi che il televisore non sarebbe in grado di visualizzare correttamente.

Non è stato ancora comunicato quando l’aggiornamento verrà reso disponibile, ma ciò potrebbe accadere nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati nel caso dovessero giungerci maggiori informazioni a riguardo.

Articolo precedenteSpaceX: Falcon 9 verrà lanciato sulla luna nel 2021
Articolo successivoSamsung Galaxy S11, rivelata la data di lancio del prossimo device