Presentato a Settembre in occasione dell’IFA di Berlino, Nokia 2720 Flip debutta finalmente sul mercato. Si tratta di un cellulare a conchiglia sul quale è possibile utilizzare alcune delle app più note al mondo, come WhatsApp, Facebook ed i servizi di Google.

Insomma, un nuovo Feature Phone che potrebbe conquistare i consumatori più anziani, ancora poco familiari col mondo della tecnologia e degli smartphone, ma che potrebbe anche rivelarsi una ottima soluzione per tutti quegli utenti alla ricerca di un muletto.

Nokia 2720 Flip, le caratteristiche del nuovo Feature Phone

Sul Nokia 2720 Flip è presente il sistema operativo KaiOS, come accade sulla maggior parte dei Feature Phone. Grazie a questo sistema operativo, è possibile utilizzare sul cellulare alcune delle app più famose e scaricarle mediante l’apposito Store installato sul dispositivo. E’ possibile, ad esempio, utilizzare WhatsApp, Facebook, Google Maps e persino interagire con l’assistente vocale di Big G, Google Assistant.

Per quanto riguarda le caratteristiche, è stato già detto che il Nokia 2720 Flip si distingue per il suo design a conchiglia. Il cellulare monta un display da 2,8 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel ed un secondo display esterno dalle dimensioni più piccole sul quale vengono mostrate le notifiche. Cuore del cellulare è il chipset Snapdragon 205 con 512 GB di RAM e 4GB di spazio di archiviazione interna espandibile fino a 32 GB ed un modem LTE grazie al quale collegarsi ad Internet.

Nokia 2720 Flip monta anche una fotocamera da 2 MP ed una batteria rimovibile da 1500 mAh, che garantisce almeno due giorni di autonomia. Il cellulare può essere acquistato a partire da oggi sui principali Store online al prezzo di 99 euro.

Articolo precedenteGoogle Assistant, la nuova versione arriverà presto in altri tre Paesi
Articolo successivoTikTok: una breve guida per i genitori che non conoscono ancora quest’app