Postepay da qui al futuro prossimo sarà uno strumento sempre più importante per gli italiani. Con la moneta digitale candidata a sostituire i contanti nelle nostre vite, le carte di credito ricaricabili saranno sempre più popolari.

Già molti clienti di Poste Italiane hanno scelto di attivare una Postepay. Rispetto a quello che potrebbe essere un bacino di pubblico ancora più ampio, ci sono ancora molte persone che evitano l’utilizzo della carta onde evitare truffe online. 

 

Postepay, passa la paura delle truffe online grazie agli SMS Alert

Non tutti sanno che con Postepay questo rischio è praticamente vicino allo zero grazie allo strumento degli SMS Alert. Gli SMS Alert un servizio messo a disposizione di Poste Italiane per tutti gli utenti.

Leggi anche:  PostePay: IBAN e Conti Correnti svuotati dai cyber criminali

Alla fine di una qualsiasi operazione legata alla propria Postepay, chi ha attivato gli SMS Alert riceverà sul proprio cellulare un messaggio con tutti i dettagli della transazione. I messaggi arriveranno tanto per le operazioni in store tanto per quelle online. Gli utenti inoltre potranno impostare la ricezione degli SMS anche per le operazioni a sportello, tra prelievi e versamenti.

Tracciando ogni movimento, i clienti di Poste Italiane saranno sempre aggiornati su ogni operazione relativa alla propria Postepay. In caso di strane rendicontazioni sarà possibile fermare in tempo la transazione sospetta.

Per attivare gli SMS Alert basta collegarsi alla propria pagina personale sul sito di Poste. La ricezione di ogni singolo messaggio ha un costo di 0,25 centesimi.