Iliad sorpresa regaloInizia il grande espatrio Iliad da parte di migliaia di utenti che stanno manifestando tutta la loro disapprovazione nei confronti del gestore francese. Il mese di ottobre doveva servire ad incentivare la convenienza della GIGA 50 con minuti ed SMS illimitati da usare in Italia ed all’estero insieme ai 50 Giga in 4G Plus con 4 Giga in roaming gratuito. Ma tutto è sfumato dopo la notizia peggiore cui molti consumatori stanno facendo fronte. Ecco cosa succede con il nuovo operatore low-cost.

 

Iliad: la rivoluzione si arresta, ecco cosa succede a ottobre dopo la news peggiore di tutti i tempi

Non c’è nulla da recriminare ad un gestore che ha saputo farsi valere con offerte a costi bassi volute nel rigore della massima trasparenza. Anche per questo mese si propongono i tanto decantati 50 Giga al mese a 7,99 euro per sempre. Non ci sono rimodulazioni né costi aggiuntivi da sostenere per mantenere attivi i numerosi servizi gratuiti concessi dal provider.

Ciò che, invece, sta facendo scaldare gli animi di coloro passati ad Iliad è la mancanza di una funzione che consenta di consultare facilmente la propria Area Personale. Non c’è modo di ottenere un’app Android o iOS per la visione del credito residuo e dei contatori. Per molti, viste le soglie illimitate per chiamate e messaggi ed i 50 Giga quasi inesauribili, ciò non potrebbe rappresentare un problema. Ad ogni modo si corrisponde una mancanza importante sul piano della professionalità, tanto che in molti stanno decidendo di tornare in Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia con offerte analoghe in portabilità.

Tutto si svolge via sito Internet, il che implica una serie di passaggi che si potrebbero evitare in luogo di una semplice app ufficiale. A settembre erano state diffuse numerose alternative nel Play Store. Ad oggi sono tutte sparite lasciando spazio all’insoddisfazione degli utenti. La delusione è tangibile mentre in molti scoprono l’opportunità per avere il nuovo iPhone 11 con i piani di acquisto agevolati voluti dal gestore.

Articolo precedenteFastweb Mobile non molla i clienti Iliad e MVNO con le nuove offerte
Articolo successivo3 Italia: l’ultima offerta eccita gli utenti Iliad e MVNO