WhatsApp: il ritorno a pagamento è ufficiale con un nuovo messaggio

Non abbiamo annoverato particolari sorprese in casa WhatsApp nel corso di queste ultime settimane. In vista di un autunno che si prevede particolarmente caldo, le uniche novità relative alla chat di messaggistica sono arrivate dal keynote Facebook F8. Durante l’evento organizzato dagli sviluppatori di Facebook sono state anticipate quelle che potrebbero essere i cambiamenti principali WhatsApp per il futuro prossimo.

 

WhatsApp, crescono le voci circa una fusione tra la chat e Facebook

La presentazione di casa Facebook ha fatto rifiorire tutte quelle indiscrezioni che sottolineano una possibile fusione tra WhatsApp ed il social blu. Di sicuro, a partire dalle prossime settimane, è prevista una connessione sempre più profonda tra le piattaforme.

Tra le anticipazioni, una ha suscitato particolare clamore. Il cambiamento riguarderebbe le chat di WhatsApp. Come evidenziano molti leader, a breve potrebbe esser possibile comunicare via WhatsApp anche con utenti di cui non si possiede il numero telefonico. Le comunicazioni potrebbero essere aperte anche a tutti gli amici di Facebook. In questo modo la chat sostituirebbe Messenger come piazza di riferimento per il social.

Le contestazioni su questo argomento non sono mancate. Basta soltanto pensare che in rete molte persone già annunciano l’abbandono della chat. Ai clienti, specie a quelli che amano la piattaforma nella sua integrità, non andrebbe a genio l’unione del servizio con quell’enorme calderone rappresentato da Facebook.

Articolo precedenteTeletrasporto: grazie a questa scoperta Internet diventerà più veloce
Articolo successivoInternet satellitare: la connessione che batte Tim, Wind, Tre e Vodafone