Oltre al futuro top di gamma Meizu 17, l’azienda cinese ha in serbo per noi anche uno smartphone pensato per il gaming. Quest’ultimo è conosciuto con il nome di Meizu 16T e nel corso di queste ultime settimane ha ricevuto diverse certificazioni che ci hanno rivelato le specifiche tecniche. Ora, però, grazie ad una nuova immagine teaser ufficiale, conosciamo la data del suo debutto ufficiale.

 

Meizu 16T: il nuovo gaming phone di Meizu in arrivo il prossimo 23 ottobre

La data prescelta dall’azienda cinese per presentare il nuovo smartphone da gaming è il prossimo 23 ottobre. Di questo futuro device, come già anticipato precedentemente, abbiamo già avuto modo di conoscere qualche informazione interessante, grazie all’arrivo di certificazioni come quella dell’ente cinese TENAA.

Ricapitoliamo brevemente quanto trapelato finora. Il futuro Meizu 16T sarà un gaming phone. Sul fronte, il terminale sarà caratterizzato da un display OLED con una diagonale pari a 6.5 pollici in risoluzione FullHD. Come scelte stilistiche, il device di Meizu seguirà le linee dei suoi predecessori: non troveremo infatti nessun notch o foro, grazie alla presenza di cornici molto contenute.

Una delle peculiarità di questo smartphone sarà il comparto prestazionale, dato che sarà un device pensato appositamente per i gamers accaniti. Come processore, quindi, non potrà che esserci il processore attualmente più potente di casa Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus. Anche il comparto fotocamere, infine, non sarà da meno. Sul retro, infatti, il nuovo device dell’azienda avrà una tripla fotocamera posteriore con sensori fotografici rispettivamente da 12+8+5 megapixel (uno di questi sensori, molto probabilmente, sarà un sensore grandangolare).