Quante volte cercando qualcosa nei cassetti abbiamo ritrovato i nostri vecchi cellulari ormai abbandonati da anni. Oggi infatti, per via degli standard a cui siamo abituati, utilizzare uno di quei cellulari è praticamente impossibile. C’è infatti chi è alla ricerca dello smartphone top di gamma con fotocamera prestante, chi desidera la connettività 5G e chi invece vuole cerca uno schermo ultra HD. Tutte caratteristiche ormai alla portata di tutti ma che diventano impensabili sui vecchi cellulari che, in realtà, offrivano solamente la possibilità di chiamare ed inviare messaggi.

Ad oggi, quindi, utilizzare questi cellulari, se ancora funzionanti, risulta praticamente inutile. Nulla, però, ci vieta di venderli. Nel mondo, infatti, ci sono  migliaia di collezionisti pronti a sborsare oltre 1000 euro per accaparrarsi un vecchio modello. Scopriamo quindi di seguito quali sono i modelli più richiesti.

Nokia 3310

nokia-3310

Introdotto dalla grande Nokia nel 2000, il 3310 rappresenta l’emblema dei cellulari più resistenti di sempre. La sua batteria, infatti, permette di utilizzarlo senza ricaricarlo per oltre 4/5 giorni. Il suo valore di mercato è di 40 euro ma se tenuto in buone condizioni può superare facilmente i 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che ospita al suo interno la prima versione di Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, apparentemente non dà l’idea di un telefono ma bensì di una radio. Proprio per questo motivo, grazie alle sue enormi dimensioni, questo cellularepuò valere più di 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Prodotto dalla famosissima Ericsson, il T28 è stato venduto in molteplici volte a più di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un pezzo di storia degli smartphone targato Apple. Stiamo parlando dell’iPhone 2G, lo smartphone della mela che ha anticipo il primo modello arrivato in Italia, ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro. 

Articolo precedenteSpazio: i viaggi interstellari potrebbero portarci in altre Galassie
Articolo successivoTIM dice basta agli aumenti ed offre un regalo a tutti i suoi abbonati