smartphone 5g report canalys

Si è da poco concluso l’IFA di Berlino, uno degli eventi più attesi dell’anno, durante il quale le più note aziende produttrici di Smartphone hanno presentato tutte le loro novità. L’IFA rappresenta quindi l’evento più importante per chi vuole restare aggiornato su tutte le novità del mondo Mobile e, quest’anno, è stato particolarmente influenzato dall’imminente arrivo del 5G, il nuovo standard di rete mobile ultra veloce.

Al termine di questi 6 giorni di tecnologia, quindi, sorge spontanea una domanda: conviene realmente acquistare oggi uno Smartphone 5G?

Rispondere a questa domanda non è facile ma, prima di iniziare, è importante fare una premessa. Il 5G arriverà ufficialmente nel nostro paese il prossimo anno ma, come potete ben immaginare, non sarà da subito fruibile in tutte le città Italiane. Per il momento, in seguito all’asta conclusasi 1 anno fa, gli operatori più vicini alla tecnologia sono TIM e Vodafone che, recentemente, hanno deciso di unire le forze per sviluppare una delle reti mobili più potenti di sempre. Seguono poi Wind e Tre che hanno stipulato un’accordo con Fastweb per velocizzare i tempi di realizzazione della rete 5G. Ma allora, conviene acquistare uno smartphone 5G oggi? Scopriamolo di seguito.

Smartphone 5G: ecco quello che c’è da sapere

Considerato il fatto che le reti 5G sono ancora in fase embrionale, probabilmente acquistare oggi uno Smartphone 5G potrebbe rivelarsi una scelta incauta.

Già nei primi mesi di utilizzo, infatti, molti utenti hanno rilevato diversi bug nei dispositivi che supportano la nuova rete. Inoltre uno dei problemi più fastidiosi riscontrato riguarda la batteria che, anche se abbastanza capiente, tende a scaricarsi molto velocemente durante l’utilizzo del 5G.

Articolo precedenteNube radioattiva: secondo gli studi proveniva dai monti della Russia
Articolo successivoFastweb lancia la promo Back To School per i nuovi clienti