Dopo averne parlato tanto nel corso di questi ultimi giorni, il colosso Samsung ha finalmente presentato ufficialmente per il mercato indiano il suo nuovo smartphone di punta. Samsung Galaxy A70s è infatti ufficiale. Andiamo ad analizzarlo più nel dettaglio.

 

Samsung Galaxy A70s: ecco a voi il primo smartphone dell’azienda con una fotocamera da 64 megapixel

Ecco quindi in veste ufficiale il primo smartphone targato Samsung ad avere un comparto fotografico rinnovato. Come anticipato già ampiamente dai vari rumors e leaks, infatti, è proprio il nuovo Samsung Galaxy A70s il primo device dell’azienda ad essere dotato del nuovo sensore fotografico da 64 megapixel, cioè il sensore ISOCELL Bright GW1. Ad accompagnare questo sensore, poi, sono inoltre presenti due ulteriori sensori rispettivamente da 8 (grandangolo) e da 5 megapixel.

Osservandolo dal punto di vista estetico, invece, possiamo notare come ci siano parecchie somiglianze con il modello dello scorso anno. Sul fronte, infatti, troviamo un Infinity-U Display SuperAMOLED da 6.7 pollici in risoluzione FullHD+. A cambiare in ambito di design, è la backcover posteriore del device, dato che qui è dotata di alcuni riflessi molto particolari.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il nuovo device di Samsung è alimentato dal processore Snapdragon 675 di Qualcomm accoppiato a tagli di memoria da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Non mancano, infine, la porta USB Type C, la radio FM, il jack audio per le cuffie e un sensore biometrico in-display.

 

Samsung Galaxy A70s – scheda tecnica

  • Infinity-U Display SuperAMOLED da 6.7 pollici in FullHD+
  • Processore Octa-Core Snapdragon 675 di Qualcomm
  • GPU Adreno 612
  • Memoria: 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile fino a 512 GB tramite microSD
  • Sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia utente Samsung One UI
  • Tripla fotocamera posteriore da 64+8+5 megapixel con apertura focale f/1.8 e f/2.2
  • Fotocamera anteriore da 32 megapixel con apertura focale f/2.0
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS/GLONASS, USB Type-C, jack audio, radio FM, sensore biometrico in-display, supporto dual sim con triplo slot per espansione memoria
  • Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W

 

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy A70s sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano nelle colorazioni Prism Crush Red, Prism Crush White e Prism Crush Black ad un prezzo di partenza di circa 375€ al cambio attuale. Attendiamo notizie per quanto riguarda il suo arrivo anche per il mercato italiano.

Articolo precedenteThe Last of Us Part 2, il nuovo capitolo non avrà il multiplayer
Articolo successivoHuawei rivela i dettagli del suo chipset Kirin A1 per dispositivi indossabili