WhatsApp: immagine del profilo da cancellare all'istante per evitare guai

Tante volte WhatsApp rappresenta la soluzione perfetta a ciò che un utente sta cercando. Infatti questa piattaforma non è dotata solo di spiccate capacità per quanto riguarda la messaggistica, dato che include anche chiamate, videochiamate e messaggi vocali.

Parliamo non a caso dell’applicazione migliori al mondo, quella più scaricata in assoluto che ad oggi conta più di un miliardo e mezzo di persone attive. Inoltre si tratta anche di una piattaforma molto incline al rinnovamento, dato che spesso include tanti nuovi aggiornamenti al suo interno che apportano novità impressionanti. Gli ultimi update su WhatsApp sono serviti però per un aspetto molto importante, ovvero la sicurezza. Questa in più casi è venuta a mancare a causa delle solite truffe che a quanto pare non sono ancora passate di moda.

 

WhatsApp, l’immagine del profilo va almeno per il momento cancellata visto che può rappresentare un grande problema per gli utenti

Molto spesso capita che le truffe in chat su WhatsApp si propaghino molto rapidamente, e in questo caso c’è poco da fare se non si è preparati. Nelle ultime ore si sta diffondendo una nuova truffa che agisce rubando le immagini del profilo ad un utente a caso, creando poi un ulteriore profilo fake.

Leggi anche:  WhatsApp, il metodo per recuperare messaggi e foto eliminate in chat

in seguito con il profilo fittizio, verrà contattato uno dei contatti in rubrica della persona derubata dell’immagine del profilo. Al malcapitato, dopo aver fatto finta di essere la persona nell’immagine del profilo, e quindi un suo conoscente, verrà chiesta una ricarica Postepay. La scusa consisterà in un’emergenza che appunto ha costretto la persona, ovviamente finta, a cambiare numero.