android-q-pixelbook-go-funzione-google-pixel-700x400

Nel corso delle ultime settimane, abbiamo sentito alcune notizie sulla possibilità che Google lanciasse un nuovo Chromebook insieme a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL a ottobre. Ora, tramite 9to5Google, abbiamo prove più concrete della notizia, e il laptop potrebbe essere chiamato Google Pixelbook Go.

A differenza del Pixelbook convertibile originale e molto costoso – e a differenza dell’ibrido tablet Google Pixel Slate dell’anno scorso – Pixelbook Go potrebbe essere un “ritorno al passato”. Sarà comunque un laptop premium, ma si baserà al tradizionale formato a conchiglia e non cercherà di reinventare il Chromebook in alcun modo.

Google Pixelbook Go, nessun informazione sui prezzi

Secondo una fonte anonima, potrebbero esserci più modelli di Pixelbook Go. Ciò consentirà di avere varianti più economiche con una quantità base di RAM, memoria interna e altre specifiche. Se vuoi qualcosa di fascia più alta, puoi optare per la versione 4K con un massimo di 256 GB di spazio di archiviazione e un processore Core i7 che alimenta tutto.

Ci aspettiamo che Pixelbook Go abbia le stesse porte del Pixelbook originale: due porte USB-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il dispositivo potrebbe essere costruito utilizzando la “lega di magnesio“, che è simile a quella che Microsoft utilizza per la sua linea di computer Surface.

Prezzi e altre informazioni mancanti non sono ancora noti, ma forse potremmo vedere presto il nuovo Pixelbook Go all’evento Made by Google il 15 ottobre. Speriamo che Google non sopravvaluti la cosa e ripeta le stesse vendite, poco brillanti, del Pixelbook originale e del Pixel Slate.

Articolo precedenteGoogle News si adegua alla legge sul diritto d’autore, notifiche agli editori
Articolo successivoVodafone alla Milan Games Week con una grande novità per i suoi clienti