Se ne è parlato tanto in queste ultime settimane, ma ora è finalmente ufficiale. L’azienda cinese Xiaomi ha infatti annunciato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi Mix Alpha, ovvero un concept smartphone dotato per la prima volta al mondo di un corpo ricoperto interamente dal display.

 

Xiaomi Mi Mix Alpha: Surround Screen e fotocamera principale da 108 megapixel

La serie Mi Mix di Xiaomi ha da sempre rappresentato la vera novità e innovazione dell’azienda. E ora, con il nuovo concept smartphone Xiaomi Mi Mix Alpha, l’innovazione ha raggiunto il suo apice. Questo nuovo dispositivo è infatti ricoperto interamente dal display, che Xiaomi chiama Surround Screen. Grazie alla presenza di questa tipologia di display, Mi Mix Alpha ha raggiunto un rapporto screeen-to-body-ratio pari al 180.6%.

Come è possibile notare dalle immagini, la superficie dello smartphone è occupata interamente dal display. L’unica zona che non è occupata dal display è protetta da vetro zaffiro ed ospita le fotocamere del device ed altri vari sensori. Tra queste fotocamere, la vera novità la rappresenta il sensore fotografico principale da ben 108 megapixel. Si tratta del nuovo sensore fotografico che permette di scattare foto con una risoluzione di 12032 x 9024 pixel e, grazie alle tecnologie ISOCELL Plus e Smart ISO, è in grado di effettuare ottimi scatti in notturna grazie anche alla combinazione Super Pixel (quattro pixel in uno). Sono inoltre presenti due altri sensori, un grandangolo da 20 megapixel e un teleobiettivo 2x da 12 megapixel.

Per quanto riguarda il pacchetto hardware, ovviamente troviamo solo specifiche al top. A bordo abbiamo il SoC Snapdragon 855 Plus, il supporto alla connettività 5G, 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno di tipo UFS 3.0, batteria da 4050 mAh con ricarica rapida da 40W, ecc. Come materiali, infine, troviamo un frame laterale realizzato in titanio e la cornice dove sono posizionati i sensori fotografici è realizzata in ceramica.

 

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, l’azienda ha dichiarato che ci sarà una piccola produzione del nuovo Xiaomi Mi Mix Alpha (dovuta ovviamente all’elevato costo di produzione). Nello specifico, la produzione avrà inizio attorno a fine dicembre ed il prezzo di vendita effettivo sarà davvero notevole: sarà di 19.999 RMB, cioè pari a circa 2550€. Una cifra assai elevata ma comunque sicuramente adeguata a quello che questo fantastico prodotto può offrire.

Articolo precedenteNubia Z20: nuovo smartphone dual screen in arrivo il 14 ottobre
Articolo successivoTiscali: gli aumenti arrivano a novembre per questi utenti