<Cellulari

I cellulari hanno un ruolo sempre più importante nella società attuale e non per altro molti sono i consumatori che vogliono possedere quello di ultima generazione; gran parte di loro sono anche disposti a pagare più di 1000,00 Euro per un dispositivo mobile.

Nel mercato della telefonia, infatti, sono tantissimi gli smartphone che hanno un costo elevato; per esempio, in questi giorni non si fa altro che parlare del nuovo dispositivo lanciato sul mercato dalla famosa azienda telefonica Apple: iPhone 11.
L’azienda statunitense ha pensato bene di proporre ai consumatori tre modelli: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max che hanno un costo che varia da 800,00 Euro a 1.500,00 Euro a seconda del modello scelto e della memoria RAM che possiede.

Insomma, uno smartphone pieno di potenzialità e di alta tecnologia ma non tutti gli individui sono interessati al famoso iPhone 11. Secondo varie ricerche effettuate in rete, ci sono tantissimi collezionisti che sono disposti a pagare anche 1000,00 Euro per possedere un telefono di prima generazione, i famosi telefoni cellulari.

Telefoni cellulari: ecco quali sono quelli più ricercati

Ebbene sì, ci sono tantissimi collezionisti nel mondo che partecipando a varie aste online cercano di possedere tutti i modelli dei primi telefoni cellulari nati negli anni ’80 e ’90; in molti, preferiscono pagare 1.000,00 Euro per un vecchio modello piuttosto che spenderli per possedere l’iPhone 11.

I cellulari vintage più ricercati e che hanno un valore economico attuale molto alto sono tre:

  1. Mobira Senator: un cellulare di grandi dimensioni e con una batteria potentissima, capace di durare anche 10 ore; i collezionisti sono disposti a pagare anche 1000,00 Euro per il primo dispositivo prodotto dalla Nokia nel 1987.
  2. DynaTAC 8000X: il primo cellulare che poteva essere definito portatile; un dispositivo super ricercato e con un valore economico attuale di 1.000,00 Euro.
  3. Iphone 2G: primo smartphone touch screen prodotto dall’azienda statunitense Apple; se tenuto in condizioni ottimali può essere venduto anche a 1000,00 Euro.
Articolo precedenteDiesel: uno studio rivela che potrebbe inquinare meno dell’elettrico
Articolo successivoGmail si aggiorna: ecco cosa ha introdotto l’Intelligenza Artificiale