qualcomm-snapdragon-processore-presentazione

Qualcomm quest’anno ha voluto presentare un’alternativa al proprio processore di punta ovvero lo Snapdragon 855 Plus. Un’interessante sorpresa, ma che ben presto, forse tra appena un giorno, verrà messa in ombra dall’arrivo del nuovo top di gamma della serie Snapdragon 8xx. Secondo un rapporto arrivato dal Giappone, il 24 settembre la compagnia statunitense svelerà al pubblico il chip SND 865; una presentazione anticipata per via di alcune particolarità come il fatto che manterrà il processo a 7 nm, ma anche perché il 5G non è più una novità.

La tempistica non è da sottovalutare. Come appena detto l’annuncio, se è vero, avverrà molto prima rispetto all’anno passato e potrebbe essere anche a causa delle prossime presentazioni di smartphone top di gamma. Tra questi troviamo i due top di gamma di Xiaomi ovvero Mi 9 Pro 5G e Mi Mix Alpha, ma ce ne sono anche dei medio gamma come Xperia 5 e Realme X2. Detto questo, quindi le sorprese potrebbe essere altre.

 

Qualcomm e i nuovo processore Snapdragon

Ultimamente ci sono state diverse novità per quanto riguarda gli smartphone e i processori Qualcomm. Generalmente è Samsung che trae benefico per prima dai top di gamma dello sviluppatore statunitense, ma proprio per il caso dello Snapdragon 855 è stato Xiaomi a poter vantare il primato con lo Xiaomi Mi 9. A questo punto anche quest’anno potrebbe avvenire lo stesso, soprattutto in virtù del teaser rilasciato dal produttore cinese. Il poster pubblicato dalla compagnia è caratterizzato da un numero 3 il quale al momento risulta difficilmente collegabile a qualsiasi delle informazioni rilasciate finora.

Articolo precedenteAndroid: ecco le novità del Play Store con le 5 app da provare ora
Articolo successivoSamsung, il suo flip phone SM-W2020 è stato certificato da Wi-Fi Alliance