Xiaomi-Mi-9-Pro-5g-dream-White

Xiaomi sembra intenzionata ad ampliare ancora la famiglia Mi 9, rendendola di fatto la serie Mi con più device al proprio interno. Infatti a partire da inizio anno, il brand cinese ha presentato il Mi 9 e il Mi 9 SE. In seguito sono arrivati i Mi 9T e Mi 9T Pro, che sono versioni ribrandizzate dei Redmi K20 e K20 Pro. Infine, nelle scorse settimane, Xiaomi ha annunciato il debutto di Mi 9 Lite.

A quanto pare, la versione Lite non sarà l’ultima e il prossimo 24 settembre farà il suo debutto un ulteriore modello. Secondo le indiscrezioni, Xiaomi presenterà il Mi 9 Pro nella variante 5G. Al momento, non ci sono molte informazioni certe, ma alcuni rumor sono già in rete.

Secondo i leaker, il Mi 9 Pro 5G si baserà sul design di Mi 9. Il device quindi manterrà i 6.39  pollici di display e il notch a goccia, mentre sul retro resteranno invariate le tre fotocamere posteriori posizionate in verticale. Sembra che Xiaomi porterà al debutto una nuova colorazione bianca, simile a quella denominata “More Than White” vista su Mi A3.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G è pronto al debutto ufficiale

Le novità più significative saranno all’interno del device. Per poter supportare tranquillamente la connettività 5G, Xiaomi ha optato per il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus. La memoria RAM disponibile sarà da 12GB mentre la memoria interna da 512 GB.

La batteria di Mi 9 Pro 5G sarà più capiente della versione standard e arriverà a 4000mAh. Non mancherà la ricarica rapida a 40W rispetto a quella da 27W della versione base. Xiaomi ha confermato già la presenza della ricarica wireless a 30W e della ricarica wireless inversa a 10W.

 

Articolo precedenteFortnite: ecco le sfide sbloccabili e i nuovi cosmetici a tema BATMAN
Articolo successivoRazer, depositati nuovi brevetti per un controller gaming e altri accessori