Da diversi mesi, ormai, non si fa altro che parlare del Diesel e dell’Elettrico, ma soprattutto delle differenze che ci sono tra i due propulsori. Milioni di automobilisti, infatti, continuano ad affermare che il Diesel sia molto meglio dell’Elettrico mentre altri sostengono che l’Elettrico sia il carburante Eco friendly per eccellenza. Un noto istituto tedesco, però, è voluto andare a fondo sulla faccenda conducendo dei test sui motori a Diesel e su quelli Elettrici. Scopriamo di seguito cosa è stato rilevato.

Diesel contro Elettrico: ecco la scelta per aiutare il pianeta

Il 2019 è stato un anno abbastanza grigio per il Diesel che, molteplici volte, è stato accusato di essere il peggior propulsore di sempre in termini di emissioni. Svariate volte, infatti, gli automobilisti Italiani sono stati costretti a restare a casa per via dei continui blocchi sulla circolazione indetti periodicamente per risanare l’aria che respiriamo.

In seguito ad uno studio portato a termine dall’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera, però, è stata scoperta una situazione completamente diversa da ciò che pensiamo. A quanto pare, infatti, è stato rivelato che i motori a Diesel inquinano meno di quelli Elettrici. lo studio sulle emissioni è stato condotto su una Mercedes C220d e su una Tesla Model 3 ed ha rilevato i seguenti valori:

  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;
  • il modello Elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro.

E’ risaputo che l’Elettrico rappresenta il futuro del settore automobilistico ma, almeno per il momento, a causa delle batterie prodotte ancora con combustibili fossili, non riesce ad offrire il massimo del suo potenziale. 

Articolo precedenteChernobyl: indagini dopo i video dei droni svelano notizie negative
Articolo successivoSmartphone: fare il bagno è pericoloso, una ragazza muore fulminata