download app Android GratisAlcune applicazioni Android sono famose, altre lo diventeranno solo dopo averle provate. In questo ultimo caso rientrano le 5 novità inedite che migliorano la nostra vita regalando utility e giochi da nuovi sviluppatori. Non si erano mai viste prima ma non si dovrebbero sottovalutare visto cosa c’è da scoprire sul loro conto. Diamo uno sguardo alle migliori app della settimana. Potresti trovare qualcosa di veramente interessante.

 

Android regala 5 app esclusive: grandi novità per Google Play ed i suoi utenti

Spesso capita che alcune app pericolose pongano un freno al nostro entusiasmo verso i software del robottino verde. Accede perché nonostante siano famose si rivelano un vero e proprio flop per tutti. Ma non è questo il caso. Adesso è tempo di cambiare in meglio dando una sferzata di energia alla nostra esperienza utente con smartphone e tablet Android. Lo possiamo fare con la nuova lista di prodotti inediti proposti da Google e dai suoi sviluppatori.

AntVentor: Free Demo

Primo capitolo dell’AntRilogy, questa Free Demo Version narra le avventure di una formica in un gigantesco mondo realistico. Grafica indiscutibilmente definita e gameplay curato nei minimi dettagli. Si parla quindi di un gioco e, come tutti i giochi, ha un obiettivo finale. In questo caso quello di divertire l’utente con le avventure del nostro nuovo amico digitale. La versione gratis si scarica da QUI ma occorrono 1,99 euro una tantum per godersi tutto il gioco completo.

 

Volume Control Panel Pro

Passiamo decisamente ad altro con questo strumento che offre il controllo del volume tramite nuova UI a slider. Degno sostituto dell’applicazione originariamente prevista per i dispositivi Android, aiuta nella gestione dei livelli audio nel contesto di una UI semplice ricca di personalizzazioni. La versione Pro è disponibile a soli 0,79 euro ma c’è anche la versione gratis intervallata da qualche annuncio pubblicitario.

Leggi anche:  Xiaomi Mi 9 Lite finalmente ufficiale, ecco la scheda tecnica completa

 

Automaton

Automaton nasce come gioco, ma non è un gioco. Consente di comprendere graficamente i processi sintattici del linguaggio C e, più in generale, della programmazione. Si vestono i panni di un robot umanoide che lavora in una fabbrica e che ha necessità di svolgere alcune azioni. Per aiutarlo a muoversi occorre scrivere codice. Impara divertendoti.

 

Automatic Dark Theme for Android 10

Con Android 10 il team di Mountain View ha previsto l’applicabilità ad ampio raggio del cosiddetto Dark Theme. Tutti gli elementi grafici dell’OS si tingono di nero regalando benessere visivo e risparmio di batteria. Tutti effetti che possiamo mantenere con Automatic Dark Theme, tra le cui peculiarità rientra un efficace sistema di programmazione per lo switch-on della funzione.L’applicazione è ovviamente compatibile solo con i dispositivi con l’ultimo aggiornamento di Google e richiede un computer e una connessione ADB.

 

Hand Guillotine

“Tagliamo la testa al toro” chiudendo con una applicazione inconsueta e forse un tantino impressionante. Hand Guillotine rappresenta l’app più spietata dell’universo Google. Rischiamo di amputarci il dito se non siamo veloci. Avete capito qual’è il suo scopo? Siete così coraggiosi da tentare di prendere il bottino? Bene. Adesso è tempo di dimostrare il vostro coraggio.