WhatsApp: la truffa nuova gira in chat e ruba dati e soldi, ecco il messaggio

WhatsApp da ormai diversi anni risulta in cima alle preferenza in merito alle app di messaggistica istantanea. Sebbene questa sia la piattaforma più conosciuta, non mancano le concorrenti, le quali però sono anni luce indietro almeno per quanto concerne gli utenti.

Attualmente WhatsApp sta affrontando il suo ennesimo periodo di rinnovamento e questo di sicuro ha fatto sì che gli utenti aumentassero il loro interesse. Sono arrivati tanti aggiornamenti che hanno inciso con alcune novità, soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Infatti, secondo quanto riportato, in molti continuavano a lamentarsi delle tante truffe che però, a quanto pare, continuano ad esistere. Tutto ciò nonostante siano arrivati update pronti a debellare tale fenomeno. Proprio nelle ultime ore alcuni utenti avrebbero riferito di aver avuto problemi con un nuovo messaggio. 

 

WhatsApp: vi fanno credere di poter acquistare i nuovi iPhone a prezzo bassissimo ma invece è solo una truffa contro gli utenti

La concorrenza resta indietro ma intanto qualcuno ha cominciato a farci un pensierino dal momento che WhatsApp continua ad avere gli stessi problemi. Le truffe, le quali si diffondono in chat con le note catene, ad oggi sono ancora presenti e questo ovviamente non piace al pubblico.

Proprio in questi giorni diversi utenti hanno ricevuto mediante le catene un messaggio che parlerebbe di grossi sconti sui nuovi iPhone. Il tutto sarebbe possibile semplicemente iscrivendosi al link che viene indicato in sovrimpressione. Tutto ciò però non fa altro che iscrivere gli utenti ad abbonamenti a pagamento, oltretutto rubandogli i dati personali.

Articolo precedenteEuronics spegne le offerte di MediaWorld con il volantino da battere
Articolo successivoTIM: arrivano 3 nuove offerte per la fine di settmebre, fino a 50GB