huawei-mate-30-stati-uniti-divieto-google

Huawei ha finalmente annunciato la serie Mate 30, senza app e servizi Google integrati. Invece, gli utenti di Mate 30 dovranno utilizzare la Huawei App Gallery e la suite Core di Huawei Mobile Services (HMS) a causa del divieto commerciale degli Stati Uniti contro la società cinese.

Parlando con Android Authority al lancio di Mate 30, Yu ha dichiarato: “Penso che questo divieto influenzerà le nostre vendite fuori dalla Cina. Ma le vendite in Cina aumenteranno molto perché si tratta dell’ammiraglia 5G più competitiva al mondo.”

Huawei Mate 30 vuole continuare il successo dei suoi predecessori

Quando le tensioni commerciali USA-Cina sono aumentate all’inizio di quest’anno, Huawei ha dovuto trasferire molte delle sue risorse in Cina e creare più canali di distribuzione nel paese. Ciò ha aiutato l’azienda a migliorare le sue vendite nella regione, secondo quanto riferito spedendo un massimo storico di 36,4 milioni di unità nell’ultimo trimestre.

Ora, il CEO del gruppo di consumatori di Huawei, Richard Yu, punta ancora una volta sulla Cina per rendere la serie Mate 30 un successo. Yu potrebbe non sbagliarsi sulla crescita dell’azienda in Cina. Anche dopo il divieto degli Stati Uniti, le vendite di smartphone Q2 di Huawei in Cina sono aumentate del 31%.

Da quanto dicono i numeri, Huawei non ha sofferto molto a causa del divieto degli Stati Uniti fino ad ora. Al suo evento di lancio di Mate 30, la società ha annunciato di aver spedito oltre 17 milioni di telefoni della serie P30 e oltre 16 milioni di dispositivi della serie Mate 20. Ma la grande differenza è che i telefoni della serie P30 e Mate 20 includevano i servizi di Google.

Il CEO del gruppo di consumatori Huawei spera anche di continuare a vendere Mate 30 in vari mercati. Anche se la società non può vendere i telefoni negli Stati Uniti in questo momento, Yu ha detto che la nuova serie andrà in Europa e in Cina il prossimo mese. I telefoni Mate 30 saranno inoltre lanciati in Asia Pacifico, Medio Oriente e altri paesi, ha confermato il dirigente.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold passa tra le mani di JerryRigEverything
Articolo successivoFIFA 20: mini-guida sulla modalità Ultimate TEAM e come iniziare