Google Maps aggiornamento LuglioGoogle Maps è l’app da miliardi di utenti. Nasce sostanzialmente per orientarsi ma nel tempo si fa carico di nuovi servizi integrati che migliorano l’esperienza utente. Proprio in questi minuti si discute l’arrivo di una novità eccezionale che riguarda i consumatori di tutto il mondo. Si sta per introdurre una modalità inedita di navigazione che piace ad una certa data categoria di utilizzatori. Scopriamola in anteprima dall’analisi del codice di test per la nuova app made by Google.

 

Google Maps: un nuovo aggiornamento, una nuova modalità di consultazione del navigatore

Dopo l’inedito update per l’uso dell’app in auto è tempo di una nuova ventata di novità per il navigatore preferito dagli utenti di tutto il mondo. Con effetto immediato si comunica l’arrivo di qualcosa di nuovo.

I ragazzi di Droid Life descrivono il sopraggiungere di un update inaspettato che verte sull’utilizzo delle funzionalità di navigazione in incognito all’interno dell’applicazione. Sulla base delle informazioni in nostro possesso è facile dedurre le finalità di questa caratteristica. Si offre un nuovo menu contestuale legato al profilo utente. L’utilizzatore, sfruttando questo tab, ha la possibilità di nascondere le ricerche e le destinazioni raggiunte/programmate per il proprio itinerario.

Google sta selezionando personalmente la batteria di utenti cui rivolgere la novità in attesa che il circuito di distribuzione pubblico si popoli con detta opzione. Gli utenti coinvolti pare abbiano ricevuto una email di partecipazione alla prova privata della funzione. Non è chiaro quando, e soprattutto se, potremo vedere in azione questa feature inedita. Seguici per ottenere ulteriori informazioni al riguardo.

Articolo precedenteAlternativa IPTV, dopo la chiusura e le multe è obbligatorio l’abbonamento
Articolo successivoVodafone Happy Friday: il regalo di oggi 20 settembre è fantastico