Google Maps aggiornamento LuglioGoogle Maps non ha intenzione di deporre le armi contro i rivali in carica del sistema navigazione e trasporti. Nel tentativo di emergere ancora una volta propone un aggiornamento davvero clamoroso. Arriva a margine dell’ultima modalità mista che ha affossato una volta per tutti i vari Sygic e Waze. La novità, stavolta, riguarda gli automobilisti che guadagnano una inedita integrazione che semplifica la vita con una funzionalità inaspettata. Sta per cambiare tutto con la versione aggiornata dell’app. Ecco come viene stravolta la situazione con le ultime novità di settembre.

 

Google Maps in fase di update: la nuova versione sconfigge ed annienta Waze, Sygic e CoPilot

Nuove funzioni ampliano l’esperienza utente in ottica Maps by Google. Lo sviluppatore americano ha previsto un nuovo livello di utilizzo per quanto riguarda le funzioni degli automobilisti. Non aspettavano altro che questa novità. Nello specifico si parla di Android Auto e della possibilità di sfruttare una scorciatoia mai vista che porta alla comparsa della modalità Guida direttamente in Home. A partire dalla nuova build avremo l’opportunità di accedere velocemente alla guida cliccando in sequenza: tre puntini verticali, voce Impostazioni e opzione “Aggiungi scorciatoia alla modalità Inizia a guidare”.  Così facendo creeremo un collegamento rapido in Homepage. In alternativa possiamo ottenere lo stesso risultato approntando un widget 1×1 ottenibile dalle personalizzazioni del proprio launcher.

La funzionalità descritta in precedenza sostituisce Android Auto sugli smartphone dopo la  comunicazione della futura indisponibilità dell’app che ora si rivolge solo ai sistemi con infotainment.

C’è grande attesa per l’arrivo dell’assistente vocale descritto nel video precedente. Come previsto, avvierà la modalità Inizia a guidare con un pannello custom dove si riporta la lista delle destinazioni raggiunte più frequentemente dall’utente e quelle impostate come eventi nel calendario, oltre che trafficochiamate in arrivo e perse, contatti frequenti, messaggi in arrivo, musica e playlist in riproduzione e molto altro ancora. Qualsiasi operazione si potrà gestire quindi con i semplici comandi vocali ad attivazione rapida.

Articolo precedenteWhatsapp nel 2020 diventa obsoleta per alcuni smartphone: ecco perché
Articolo successivoMinecraft attira più di 112 milioni di giocatori al mese