htc-u12-plus-5g700x400

I giorni di gloria del produttore taiwanese, HTC , sono ormai lontani e il business degli smartphone dell’azienda è quasi finito. Tuttavia, secondo Darren Chen, direttore regionale di HTC Taiwan, la società continuerà a rilasciare nuovi smartphone per il mercato di Taiwan. Ha dichiarato che la società sarà molto cauto con i nuovi dispositivi.

Chen ritiene che i telefoni cellulari con un prezzo di NT $ 10.000 ($ 324) rappresentino il 60% del mercato della telefonia mobile di Taiwan. Pertanto, i telefoni con questo prezzo saranno la direzione principale degli sforzi dell’azienda. Tuttavia, lo smartphone HTC 5G dovrebbe essere più costoso di questo prezzo.

HTC potrebbe ripartire da Taiwan

Ha aggiunto che la società ha in programma di lanciare un nuovo telefono cellulare 4G nel quarto trimestre del 2019. Inoltre, lo smartphone HTC 5G arriverà nel primo trimestre del 2020. La società spera di recuperare il ritmo commerciale delle reti 5G. Inoltre, la società continuerà ad approfondire il campo delle cuffie VR e cercherà nuove opportunità nell’era del 5G.

I dati mostrano che le entrate di HTC in agosto sono state di NT $ 734 milioni (∼ $ 24 milioni), con un incremento del 66.% rispetto al mese precedente, ma in calo del 47,1% su base annua. Ad agosto 2019, le entrate accumulate per l’anno sono state di $ 6,93 miliardi di NT (∼ $ 224 milioni), con un calo del 62% su base annua.

Sebbene HTC sia quasi inesistente nei mercati cinese, europeo e persino degli Stati Uniti, la società non si sta ancora arrendendo per quanto riguarda gli smartphone. Se tutto andrà bene, potrebbe ricostruire la sua attività da Taiwan.

Articolo precedente5G di TIM, Wind, Tre e Vodafone è sicuro: ecco il parere degli esperti
Articolo successivoGoogle Pixel 4: confermata la data di lancio e non solo