htc-u11-aggiornamento-android

Giusto un paio di mesi fa, a maggio per essere precisi, HTC aveva iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie dedicato all’ex ammiraglia U11. Il rilascio avvenne solamente a Taiwan, il paese patria del produttore, ma venne interrotto poco dopo per diversi problemi; l’update stava causando diversi problemi anche l’U12 plus, l’ultimo top di gamma effettivo. Come già si era detto ai tempi, il rilascio veniva messo momentaneamente in stand-by proprio per assicurarsi di risolvere tutti gli inconveniente. Ora, dopo appunto due mesi, ecco che arriva l’aggiornamento in Europa.

 

HTC e l’aggiornamento Android 9 Pie per l’U11

L’update in sé presenta il numero identificativo 3.31.401.1 e il suo peso non è indifferente ovvero 1.31 GB. Ovviamente tutto questo è giustificato proprio dal passaggio di build del sistema operativo il quale si porta dietro un gran numero di novità, di miglioramenti e probabilmente di bug; in realtà ci sono anche delle rimozioni come per esempio il defunto social network di Google ovvero Google Plus.

Attualmente il rilascio in Europa è iniziato in tre paesi ovvero Svizzera, Belgio ed Italia. Il rilascio segue la solita tipologia ovvero over the air quindi bisogna aspettare la comparsa della notifica. Altri paesi seguiranno a ruota e prima del completamente del rilascio potrebbero volerci 1 o 2 settimane, giusto in tempo per vedere Google presentare la nuova versione di Android, la 10 Q. Questo è uno dei problemi di HTC, l’esasperante lentezza nel rilasciare gli aggiornamenti per i propri smartphone, anche se questi risultano essere, o sono risultati essere, dei top di gamma.

Articolo precedenteOnePlus 7 Pro: in arrivo un nuovo aggiornamento OxygenOS
Articolo successivoHuawei Mate 30 Pro: la configurazione posteriore sarà unica