cellulari

Gli smartphone hanno da sempre un ruolo molto importante nella società attuale anche se negli ultimi anni il loro utilizzo è sempre maggiore; nonostante molti consumatori sono affascinanti dagli smartphone di ultima generazione, altrettanto numerosi sono coloro che amano collezionare i telefoni cellulari di prima generazione.

Ebbene sì, ci sono tantissimi collezionisti che amano collezionare i dispositivi mobili di prima generazione, o almeno quelli più importanti; di conseguenza, consigliamo a tutti coloro che hanno conservato un vecchio telefono cellulare di effettuare delle ricerche sul modello che si possiede perché alcuni hanno un valore attuale anche di 1000,00 Euro.

Cellulari vintage: ecco quali sono quelli che valgono di più

Grazie a delle ricerche e alla partecipazione di varie aste online siamo riusciti a scoprire quali sono i cellulari che sono più ricercati dai collezionisti; in particolar modo, sono quelli nati nei primi anni ’80 e ’90.

Nel 1981 l’azienda telefonica Nokia produce e introduce nel mercato il primo telefono cellulare: il Mobira Sentaor; un prodotto di grandi dimensioni e con una batteria che riusciva a durare anche 10 ore.

Qualche anno più tardi arriva il suo primo sfidante targato Motorola: il DynaTAC 8000x; si tratta del primo telefono portatile e ne sono state vendute soltanto 300.000 unità in tutto il mondo; proprio per questo numero limitato, il suo valore attuale supera anche i 1000,00 Euro.

Un altro telefono molto ricercato dai collezionisti è l’iPhone 2G sviluppato dall’azienda telefonica Apple; attualmente il suo valore attuale è di circa 300,00 Euro ma se è tenuto in buone condizione i collezionisti arrivano a pagare anche 1000,00 Euro.

Articolo precedenteNube radioattiva: dopo Chernobyl arrivano novità sul nuovo disastro
Articolo successivo3 Italia, cresce l’attesa per il 5G ma intanto ci sono 2 nuovi servizi gratis