Apple pensa ad un nuovo strumento che permetta a Siri di migliorare e che consenta agli ingegneri di casa Cupertino di concentrarsi maggiormente su funzionalità di livello superiore.

Uno dei compiti degli ingegneri Apple, infatti, è quello di esaminare come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico analizzano i dati e gestire le eccezioni in base ai risultati ottenuti. Per facilitare il lavoro, Apple ha realizzato il tool Overton, il cui compito è quello di automatizzare il miglioramento dei sistemi di intelligenza artificiale andando a gestire gli abstract più complessi che gli verranno forniti direttamente dagli ingegneri.

Overton è in grado di automatizzare molte delle tradizionali scelte di modellazione, inclusa l’architettura di deep learning, e consente agli ingegneri di creare, mantenere e monitorare la sua applicazione manipolando i file di dati“, si legge nel documento realizzato dagli ingegneri Apple.

Overton è anche in grado di determinare l’architettura più appropriata per l’apprendimento dei modelli, nonché utilizzare diverse tecniche al fine di ridurre le anomalie e gestire l’apprendimento multi-task così da prevedere tutte le attività che un determinato modello potrebbe richiedere. Questo strumento sarà utilizzato per tutte quelle tecnologie Apple che basano il proprio funzionamento sull’Intelligenza Artificiale e sull’apprendimento automatico, Siri in primis.

Articolo precedenteApple non vuole pagare la multa da 13 miliardi di euro: è guerra con l’UE
Articolo successivoHuawei Mate 30, tutte le caratteristiche a pochi giorni dalla presentazione