IFA 2019

In questa settimana Berlino è sede di un’importante mostra tecnologica dove i principali brand presentano alcuni dei loro prodotti in esclusiva; non per altro è la fiera più attesa dell’anno e, per visitarla, i consumatori sono arrivati da parte di tutto il mondo per l’IFA 2019.

Sempre più dispositivi smart, oggetti tecnologici di ogni tipo dal purificatore d’acqua Luqel al Vaso Smart e dal traduttore simultaneo al quadro intelligente; insomma, secondo i visitatori i dispositivi in esposizioni sono tutti degni di nota ma, alcuni hanno colpito particolarmente la loro attenzione.

IFA 2019: ecco quali sono i dispositivi più affascinanti

Come anticipato precedentemente, uno dei dispositivi che ha incuriosito di più gli spettatori è il purificatore d’acqua Luqel, capace di dosare diversi tipi di minerali, permette al consumatore di comporre la propria acqua ideale; si tratta di un oggetto molto utile per chi fa un’attività sportiva, per chi vuole gustare un buon wisky, un caffè o una tisana.

Rimanendo in tema cibo e bevande, hanno presentato anche la cintura Smart Welt che avvisa l’indossatore quando mangia troppo attraverso il controllo dei movimenti; insomma, l’oggetto perfetto per chi vuole rimanere sempre in linea.

Gli spettatori sono rimasti affascinanti dal padiglione LG, con cui l’azienda ha presentato i nuovi modelli che includono la super definizione dell’8K e i modelli della linea Signatur che si ripiegano su sé stessi; affascinanti anche le televisioni targate Samsung, anche loro composte da una definizione 8K ma sono particolari anche quando sono spente perché diventano un’opera d’arte.

LG e Samsung hanno presentato inoltre anche gli armadi smart con cui è possibile provare in maniera virtuale diversi outfit prima di acquistarli; inoltre, danno freschezza ai vestiti che si conservano dentro igienizzandoli; punto in più per quelli di LG che permettono, addirittura, di ritirarli come se fossero stirati.

 

VIAtg24.sky
Articolo precedenteApple, dove seguire in diretta il Keynote di questa sera
Articolo successivoVodafone è ufficialmente il nuovo official partner di X Factor 2019