Polaroid Lab non è una comune stampante, né uno scanner… è un dispositivo che trasforma le foto scattate con lo smartphone in bellissimi ricordi senza tempo. Niente WiFi, né Bluetooth o qualsiasi altra tecnologia che permetta allo smartphone di comunicare con questo dispositivo. Per stampare le foto, infatti, Polaroid Lab sfrutta direttamente la luce dello smartphone che viene proiettata al suo interno.

Per utilizzare il dispositivo sarà necessario scaricare sullo smartphone l’app Polaroid Originals, che permetterà di selezionare l’immagine che si vuole stampare offrendo anche qualche possibilità di personalizzazione (sarà presente un set di filtri e gli strumenti di modifica più essenziali). E’ anche possibile sfruttare l’AR per vedere le immagini stampate animarsi attraverso lo smartphone, o stampare una sola immagine in più foto, in modo tale da creare una sorta di effetto griglia.

Come stampare foto dallo smartphone con Polaroid Lab

Stampare le foto presenti sullo smartphone con Polaroid Lab è davvero molto semplice: una volta selezionata l’immagine dall’app Polaroid Originals, basterà posizionare lo smartphone sul piano d’appoggio con il display rivolto verso il basso. Questo perché il dispositivo monta al suo interno tre specchi che utilizzano la luce riflessa per ricreare l’immagine da stampare. Posizionato lo smartphone, occorrerà cliccare sul bottone rosso ed il gioco è fatto.

La batteria di Polaroid Lab dovrebbe garantire un’autonomia di circa un mese, ed è possibile ricaricare il dispositivo mediante cavo micro-USB. Infine, la stampante sarà compatibile con iPhone 6S e superiori e la maggior parte degli smartphone Android (anche se non sono stati specificati i modelli). Polaroid Lab arriverà il prossimo 10 Ottobre ad un prezzo di vendita non ancora definito.

Articolo precedenteOPPO Reno, oggi al gran finale della tappa di Milano di The Color Run
Articolo successivoMilan Games Week by TIM, dove trovare il meglio degli esports