auto

Da quando le auto elettriche sono entrate in commercio molti consumatori hanno tirato un sospiro di sollievo per via dell’argomento “inquinamento”; difatti, molti consumatori credono che le auto elettriche sono molto meno inquinanti ma, in realtà non è proprio così.

Secondo diversi e accurati studi, ad inquinare di meno sono le auto a diesel e a comunicarlo è Carlo Beatrice, il primo ricercatore dell’Istituto Motori CNR; ha voluto esporre questa notizia tramite una conferenza tenutesi a Verona che ha organizzato l’Unione Nazionale rappresentati autoveicoli esteri; eccovi svelati maggiori informazioni su quanto detto e sullo studio presentato.

Inquinamento: le auto a diesel sono quelle meno nocive per l’atmosfera

Durante la conferenza di Verona Carlo Beatrice comunica ai suoi spettatori che per affermare ciò, ha effettuato numerose e accurate analisi a riguardo; inoltre, evidenzia anche l’analisi effettuata dall’Istituto di Ricerca di Monaco di Baviera che ha preso in considerazione i seguenti modelli: la Mercedes Diesel Classe C 220d e la Tesla Elettrica Model 3.

Analizzando questi due veicoli, l’Istituto di Ricerca ha scoperto che la Mercedes produce più o meno 141 g di CO2, mentre la Tesla ne produce 165 g; attenzione però perché le notizie non finiscono qui dato che la Testa per lo smaltimento delle batterie produce altri 100 g di CO2.

Proprio per questo motivo, Carlo Beatrice ha comunicato che ancora oggi la tecnologia è molto lontana dall’idea di una vettura ad inquinamento zero; forse, si potrà discutere di questo argomento fra qualche anno con l’avanzamento della tecnologia e delle attrezzatture.

VIAmotor1
Articolo precedenteChernobyl: emersi nuovi dettagli sconvolgenti sull’incidente di 33 anni fa
Articolo successivoAsteroidi in rotta verso la Terra: le ultime news su QV89 e Apophis