xiaomi-mi-mix4-novità

Manca poco alla presentazione del nuovo smartphone della serie Mi Mix ovvero Mi Mix 4. Se non bastasse il fatto che si sta avvicinando ottobre, mese di lancio del predecessore, c’è anche la comparsa dello stesso sul sito ufficiale di Xiaomi. In ogni caso, di recente sono comparse ulteriori informazioni che si sono manifestate tramite l’immagine del pannello frontale dello smartphone il quale mostra la chiara presenza di cornici sottili, come ormai la serie che ci ha abituato. Oltre alle cornici si vede chiaramente come sui lati risulta esser curvo, una novità.

xiaomi-mi-mix4-novità

Un aspetto che dal pannello non si può sapere, ma che i rumors recenti spingono con insistenza è il fatto che non sarà un telefono slide, al contrario del Mi Mix 3. Per evitare il notch, a questo giro il produttore cinese ha scelto di usare una fotocamera pop-up, tecnologia ormai rodata. La stessa Xiaomi ha sfruttato questa tipologia di fotocamere sui recenti Mi 9T e 9T Pro, noti anche come Redmi K20 e K20 Pro.

 

Xiaomi Mi Mix 4

Da questo smartphone ci si aspetta molto. Sarà un top di gamma coi fiocchi che verrà alimentato da uno Snapdragon 855 Plus, l’attuale chip di punta di casa Qualcomm; affiancato a quest’ultimo ci si aspettano 12 GB di RAM di base. Un altro aspetto degno di nota è che la fotocamera principale posteriore sarà di addirittura 108 MP mentre il display sarà supportato da una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e con risoluzione QHD +. Per quanto riguarda la connettività c’è solo il dubbio se ci sarà una singola variante con supporto al 5G o ache una dedicata al massimo al 4G.

Articolo precedenteApple Tv+ arriva anche in Italia, Sky e Netflix tremano: ecco i prezzi
Articolo successivoWikipedia: le ultime novità dopo il recente cyber-attacco