Ogni giorno che passa aumenta sempre di più la curiosità sui due nuovi smartphone dell’azienda cinese Xiaomi che dovrebbero fare il loro debutto ufficiale sul mercato ormai a brevissimo. Stiamo parlando dei futuri Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Xiaomi Mi Mix 4, i quali sono stati da poco avvistati addirittura sul sito ufficiale dell’azienda cinese.

 

Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Xiaomi Mi Mix 4: ci siamo quasi!

Nel corso delle ultime ore i nuovi device di casa Xiaomi sono stati dunque avvistati sul sito ufficiale dell’azienda e questo non fa che confermarci ulteriormente che il loro arrivo ufficiale sul mercato è ormai prossimo. Diverse voci in rete, infatti, parlavano addirittura di una data precisa prevista per il prossimo 24 settembre, anche se in realtà non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale.

Ricapitoliamo brevemente quello che conosciamo dei due nuovi terminali dell’azienda cinese. Partiamo con il primo, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Quest’ultimo sarà in sostanza una variante dell’attuale Xiaomi Mi 9 ma avrà in aggiunta alcune feature come ad esempio il supporto alla connettività 5G. Come processore, ci sarà ovviamente il SoC Snapdragon 855 Plus di Qualcomm accoppiato a 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. Lato autonomia, la batteria avrà una capienza di 4000 mAh e supporterà la nuova ricarica wireless ultra rapida da 30W.

Passiamo ora allo Xiaomi Mi Mix 4. Quest’ultimo sarà la vera e propria novità di quest’anno. Come design, infatti, troveremo un display waterfall in risoluzione 2K e con un refresh rate di 90 Hz. Novità anche dal punto di vista fotografico, dato che questo smartphone sarà il primo dell’azienda ad avere un sensore fotografico principale da ben 100 megapixel. Dal punto di vista prestazionale, invece, siamo sullo stesso livello dello Xiaomi Mi 9 Pro 5G, quindi stesso processore, stessi tagli di memoria e sempre il supporto al 5G. In aggiunta, qui ci sarà una selfie camera pop-up a comparsa e il supporto alla ricarica rapida da 40W.

VIAGizchina
Articolo precedenteCyberGhost: la miglior VPN per una navigazione web sicura ed anonima
Articolo successivoSerie A TIM, tutte le partite della terza giornata su SKY e DAZN