Google NewsGoogle News viene utilizzato quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo e in moltissimi casi il suo algoritmo ha provocato diverse lamentele tra gli editori, infatti, non sempre chi prima arriva sulla notizia esce tra le prime posizioni.

In un nuovo post sul blog, Richard Gingras, vicepresidente di Google News, ha affermato che il più grande motore di ricerca del mondo ha appena apportato alcune modifiche al suo algoritmo, nel tentativo di far emergere notizie che sono originali a discapito di pezzi riproposti.

Nel frenetico mondo delle notizie di oggi, la cronaca originale su un argomento non è sempre al centro dell’attenzione“, ha scritto Gingras.

Leggi anche:  Android 10, come cambierà il nostro smartphone con l'aggiornamento?

Fino ad oggi, la ricerca di Google News tendeva a far emergere tutto ciò che era più recente e completo di ora in ora. Da oggi verranno effettuate ulteriori valutazioni in modo da evidenziare le notizie originali ed aumentare il traffico della Fonte Originale. Inoltre saranno valutati i titoli delle varie testate giornalistiche online in modo da dare una valutazione superiore alle stesse.