sms battono whatsapp e telegramWhatsApp e Telegram sono i sovrani tra le applicazioni riservate alla messaggistica istantanea. Sugli Smartphone degli utenti, infatti, almeno una delle due app non manca mai e il motivo dietro tutto ciò è semplice e molto facile da intuire. WhatsApp e Telegram, difatti, posseggono molte funzioni interessanti e senza alcun tipo di pubblicità, permettono una comunicazione semplice e istantanea tra persone e gruppi di persone. ovviamente vi sono anche delle differenze tra le due applicazioni, ma in termini di chat vera e propria queste non fanno conto.

In ogni caso, la supremazia di queste due applicazioni potrebbe presto finire grazie all’arrivo degli SMS 2.0, una nuova tecnologia che presto Google contribuirà a distribuire in tutto il mondo.

SMS 2.0 contro WhatsApp e Telegram: quali preferiranno gli utenti?

La nuova tipologia di chat che verrà presto introdotta da Google altro non è che una versione migliorata degli attuali SMS e proprio per questo motivo sono stati denominati omonimamente e con l’aggiunta della sigla 2.0. Basati sullo standard RCS (Rich Communication Sevices), i nuovi messaggi consentiranno agli utenti di inviare oltre al solito testo anche elementi come foto, file, documenti e video.

Per poterli utilizzare, ogni utente dovrà installare sul proprio smartphone l’applicazione “Messaggi” (per Android a questo link) del colosso di Mountain View. precisiamo che ancora non è stata rilasciata una data ufficiale di arrivo, ma in paesi come la Francia e Regno Unito gli sms 2.0 sono già presenti in via sperimentale. Speriamo, quindi, che anche l’Italia potrà presto stare al passo delle altre due nazioni.

Articolo precedenteIPTV: utenti stupiti, dal prossimo anno il servizio con Sky gratis sparisce
Articolo successivoVodafone sorprende gli utenti: 3 offerte nuovissime per settembre fino a 50GB