iOS-13-Light-ufficiale-13-settembre-700x400

Come al solito, una nuova versione di iOS arriverà con il prossimo iPhone. iOS 13 è stato introdotto al WWDC a giugno, ma ora sappiamo che arriverà il 19 settembre. Il rilascio capita un giorno prima che Apple lanci sul mercato i suoi ultimi iPhone, iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Come ha mostrato l’azienda al WWDC, iOS 13 includerà una varietà di miglioramenti delle prestazioni, modifiche dell’interfaccia utente, aggiornamenti delle app core e altro ancora. Forse la più ovvia sarà la modalità oscura annunciata, qualcosa che ha colpito anche Android la scorsa settimana.

iOS 13, ecco alcune delle novità presenti nell’update

La nuova modalità funziona su tutte le app Apple integrate. Le app di terze parti che includono un tema scuro dovrebbero rispondere alle impostazioni globali. App come Promemoria, Mappe, Note e Foto stanno subendo importanti cambiamenti, e Siri dovrebbe sembrare molto più naturale di prima.

Ci sono anche alcuni miglioramenti della privacy in arrivo su HomeKit di Apple. HomeKit video sicuro è una nuova interfaccia che analizza i video registrati dalle telecamere sui tuoi dispositivi, anziché nel cloud. Per quanto riguarda i messaggi, Apple sta aggiungendo skin e altre nuove funzionalità di personalizzazione ai “memoji” personalizzati lanciati dalla società lo scorso anno.

Le nuove funzionalità dei “memoji” accompagnano una nuova scheda di contatto che puoi associare al tuo account iMessage. In questo modo, la prossima volta che invii un messaggio a qualcuno per la prima volta, esso riceverà le tue informazioni di contatto effettive anziché solo il numero di telefono.

Apple sta anche rinnovando l’esperienza di navigazione: utilizzerà l’apprendimento automatico per rimuovere foto duplicate, ingombri come pop-up invasivi e renderà la navigazione molto più piacevole.

Per quanto riguarda le prestazioni, gli sblocchi Face ID dovrebbero essere più veloci del 30 percento e si dice che le app si aprano circa due volte più velocemente di prima. Se stai cercando iPadOS, però, dovrai aspettare ancora un pò, poichè non sarà rilasciato fino al 30 settembre.

VIAengadget
Articolo precedentePokemon GO: ecco tutti i nuovi obiettivi e sfide
Articolo successivoApple: nuovo dispositivo incentrato su Siri previsto per il 2021