5G

E’ in arrivo la connessione 5G di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia con cui è possibile portare a termine innumerevoli progetti di vari settori; dunque, non si tratta solo di una connessione super veloce per lo smartphone dei consumatori ma finalmente alcuni progetti in campo industriale e medico possono essere conclusi.

Ebbene sì, tutto questo sarà possibile grazie alla potenza di cui vanta che nessuna connessione precedente possiede; addirittura, secondo le indiscrezioni, sarà capace di collegare migliaia di dispositivi in contemporanea senza perdere la sua velocità e permetterà agli utenti di possedere una latenza veramente bassa.

Altre voci di corridoio invece, hanno divulgato in Internet la notizia che la rete 5G di Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone sarà talmente potente e veloce che eliminerà la connessione Wi-Fi definitivamente; ma sarà realmente possibile?

Svelata la verità sul 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia e sulla connessione Wi-Fi

Queste voci da corridoio hanno creato dei dubbi a molte aziende telefoniche che hanno decido di andare in fondo alla questione; in particolar modo, la società OpenSignal ha deciso di condurre un’accurata analisi a riguardo per scoprirne la verità.

Ha deciso di prendere in considerazione 80 Paesi per scoprire se realmente la connessione Wi-Fi può essere eliminata; in 33 Paesi, la connessione mobile risulta essere più veloce come per esempio in: Francia,; Marocco, Colombia, Ecuador, Costa Rica, Tunisia, Repubblica Ceca e tanti altri; mentre nei Paesi rimanenti è la rete Wi-Fi a garantire una connessione più veloce: Cina, Irlanda, Tailandia, Romania, Hong Kong e via dicendo.

Purtroppo, finché la rete 5G non si svilupperà in modo definitivo nessuno potrà dire se sarà una rete capace di annientare la connessione Wi-Fi o meno; non ci resta che attendere il suo sviluppo completo per scoprirlo.

Articolo precedenteQualcomm, intervista esclusiva a Dino Flore direttamente da IFA 2019
Articolo successivoCall Center truffe: colpiti i clienti di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia