Le sorprese da Apple non finiscono mai, l’azienda ha ufficialmente presentato anche un iPhone Pro, un dispositivo che presenta una tripla fotocamera posteriore, con un design completamente rinnovato e finiture di pregio (3 colorazioni).

Le versioni in vendita, come è accaduto per l’iPhone X, saranno dueiPhone 11 Pro Max (con display super retina da 6.5 pollici, risoluzione 2688 x 1242 pixel e 458ppi) e iPhone 11 Pro (con display super retina da 5.8 pollici, risoluzione a 2436 x 1125 pixel e 458 ppi). Ciò che spicca sulla parte anteriore è la solita grande tacca, oltre che un design molto simile alle versioni precedenti, anche se i materiali utilizzati sono tutti “riciclati” o “riciclabili”.

 

Apple iPhone 11 Pro e Pro Max: ecco i dettagli

Il processore sotto il cofano resta sostanzialmente sempre lo stesso dell’iPhone 11, parliamo di A13 Bionic, il componente più veloce al mondo con intelligenza artificiale, ben 6 volte più rapida del normale (capace di svolgere 1 trillione di calcoli al secondo) ed un consumo di energia veramente ridotta. Le tre fotocamere posteriori sono componenti da 12 megapixel (wide + ultra wide + telephoto). Le modalità incluse nel software restano sempre le stesse, con la possibilità ovviamente di passare da una all’altra in pochissimo tempo (lo zoom massimo è 2X). Tutte possono registrare video con una risoluzione massima 4K 60fps, oltre naturalmente al più classico degli slow motion.

Anteriormente troviamo sempre il componente dell’iPhone 11, quindi una fotocamera da 12 megapixel con slow motion integrato e video registrati in 4K 60fps come qualità massima.La batteria garantirà una durata complessiva migliorata del 15% rispetto alle precedenti versioni di iPhone (con possibilità di super ricarica), 4 ore in più per l’iPhone 11 Pro e 5 ore per l’iPhone 11 Pro Max (sempre in confronto all’iPhone Xs). Le ultime caratteristiche tecniche vedono la resistenza all’acqua e alla polvere, fino a 2 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, oltre che una riproduzione dell’audio surround in qualità dolby atmos.

prezzi, in vendita dal 20 Settembre in tutto il mondo (pre-ordinabili da venerdi), saranno di 999 dollari per l’iPhone 11 Pro e di 1099 dollari per l’iPhone 11 Pro Max. Seguiranno aggiornamenti nel momento in cui riceveremo ulteriori dettagli.

Articolo precedenteVivo Nex 3 5G avvistato sul portale di benchmark Geekbench
Articolo successivoDAZN elimina la possibilità di attivare il mese di prova gratuito