Le sorprese da Apple non finiscono mai, l’azienda ha ufficialmente presentato anche un iPhone Pro, un dispositivo che presenta una tripla fotocamera posteriore, con un design completamente rinnovato e finiture di pregio (3 colorazioni).

Le versioni in vendita, come è accaduto per l’iPhone X, saranno dueiPhone 11 Pro Max (con display super retina da 6.5 pollici, risoluzione 2688 x 1242 pixel e 458ppi) e iPhone 11 Pro (con display super retina da 5.8 pollici, risoluzione a 2436 x 1125 pixel e 458 ppi). Ciò che spicca sulla parte anteriore è la solita grande tacca, oltre che un design molto simile alle versioni precedenti, anche se i materiali utilizzati sono tutti “riciclati” o “riciclabili”.

 

Apple iPhone 11 Pro e Pro Max: ecco i dettagli

Il processore sotto il cofano resta sostanzialmente sempre lo stesso dell’iPhone 11, parliamo di A13 Bionic, il componente più veloce al mondo con intelligenza artificiale, ben 6 volte più rapida del normale (capace di svolgere 1 trillione di calcoli al secondo) ed un consumo di energia veramente ridotta. Le tre fotocamere posteriori sono componenti da 12 megapixel (wide + ultra wide + telephoto). Le modalità incluse nel software restano sempre le stesse, con la possibilità ovviamente di passare da una all’altra in pochissimo tempo (lo zoom massimo è 2X). Tutte possono registrare video con una risoluzione massima 4K 60fps, oltre naturalmente al più classico degli slow motion.

Leggi anche:  Apple: evento del 10 settembre in diretta su YouTube

Anteriormente troviamo sempre il componente dell’iPhone 11, quindi una fotocamera da 12 megapixel con slow motion integrato e video registrati in 4K 60fps come qualità massima.La batteria garantirà una durata complessiva migliorata del 15% rispetto alle precedenti versioni di iPhone (con possibilità di super ricarica), 4 ore in più per l’iPhone 11 Pro e 5 ore per l’iPhone 11 Pro Max (sempre in confronto all’iPhone Xs). Le ultime caratteristiche tecniche vedono la resistenza all’acqua e alla polvere, fino a 2 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, oltre che una riproduzione dell’audio surround in qualità dolby atmos.

prezzi, in vendita dal 20 Settembre in tutto il mondo (pre-ordinabili da venerdi), saranno di 999 dollari per l’iPhone 11 Pro e di 1099 dollari per l’iPhone 11 Pro Max. Seguiranno aggiornamenti nel momento in cui riceveremo ulteriori dettagli.