huawei-p30-popolare-mercato-smartphone-android-700x400
La serie P di Huawei è stata una grande performance per l’azienda, coprendo sia i segmenti di fascia media che di punta. Ora, il produttore cinese ha rivelato che la gamma P30 è la sua serie più popolare di sempre. Huawei ha annunciato su Twitter che la serie P30 ha colpito 16,5 milioni di unità spedite in sei mesi, aggiungendo che rappresentava una crescita delle vendite globali del 53 percento.

È un grande risultato alla luce del divieto commerciale degli Stati Uniti, anche se non ci sono dettagli sulla ripartizione delle vendite occidentali e cinesi. Tuttavia, si confronta in modo molto favorevole con la serie P20, che secondo quanto riferito ha raggiunto il traguardo dei 16 milioni di unità spedite in circa nove mesi.

Huawei P30 è la serie più venduta della società

Non sorprenderti se la serie P30 raggiunge i 20 milioni di unità nello stesso arco di tempo, quindi. È facile capire perché i consumatori scelgano la serie P30, con il modello Lite che offre costantemente un buon rapporto qualità-prezzo. Ma Huawei ha anche consegnato uno dei migliori flagship del 2019 nel P30 Pro.

Il P30 Pro offre una batteria da 4.200 mAh con ricarica da 40 W, un processore Kirin 980 e una fotocamera con zoom periscopico 5x. Huawei ha anche adottato un sensore RYYB per la sua fotocamera principale da 40 MP, consentendo prestazioni di scarsa luminosità ai vertici della categoria nel processo.

Huawei affronta però una grande sfida di vendita con la serie Mate 30, poiché secondo quanto riferito manca di servizi Google preinstallati. Ciò significa che l’azienda potrebbe essere costretta a ritardare il rilascio fino a quando non ottiene la certificazione, oppure potrebbe essere necessario avviare i dispositivi senza il supporto di Google.

VIAandroidautorithy
Articolo precedenteNintendo Switch, rivelata una strana periferica per il fitness
Articolo successivoLogitech annuncia a IFA 2019 il mouse MX MASTER 3 e la tastiera MX KEYS