Whatsapp aggiornamento Android

In attesa di vivere quello che si prospetta come un’autunno molto scoppiettante, è doveroso affermare come questa appena trascorsa non sia stata un’estate ricca di novità in casa WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea non ha presentato grandi aggiornamenti e i quasi unici spunti di riflessione sono arrivati dalla manifestazione Facebook F8. Proprio in quest’occasione gli sviluppatori Facebook hanno mostrato al pubblico un ipotetico scenario futuro.

 

WhatsApp, pronta una fusione con Facebook? Gli utenti sono contrariati

Il keynote di Facebook ha fatto tornare alla luce vecchie indiscrezioni circa una fusione tra WhatsApp e Facebook. Dalle parole degli stessi sviluppatori è emerso con chiarezza che nel futuro prossimo della chat potrebbe esserci un’integrazione sempre più profonda con il social.

In progetto ci sono importanti cambi di comunicazione su WhatsApp. Ad esempio, gli utenti potrebbero parlare via chat con persone di cui non si possiede il numero di telefono, ma la semplice amicizia via social.

Ampliando le discussioni non solo agli utenti della rubrica, ma anche agli amici di Facebook, WhatsApp potrebbe in un certo senso sostituirsi alla storica Messenger come strumento di riferimento per il social.

I rumors e le indiscrezioni di tal genere hanno fatto partire numerose contestazioni via web contro gli sviluppatori della chat. Gli utenti proprio non apprezzano progetti di unione tra WhatsApp e Facebook, rivendicando l’indipendenza delle due piattaforme.

Articolo precedenteHuami a IFA 2019: annunciati Amazfit GTS, Amazfit Stratos 3 e Amazfit X
Articolo successivoFalla 4G: i clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 possono essere spiati