samsung-galaxy-fold-ufficiale

Dopo sei mesi dal primo lancio, Samsung ha finalmente riportato sul mercato il tanto atteso smartphone pieghevole, o forse sarebbe più giusto dire con display pieghevole. Forse imparando dagli errori questo dispositivo non è lo stesso presentato ad aprile in quanto sono stati modificati alcuni punti considerati sensibili. In ogni caso nella giornata di ieri sono iniziate le vendite proprio in Corea del Sud, patri del produttore, ed è stato subito successo.

Nonostante le incertezza causate dal primo lancio fallimentare i fan del marchio sono comunque riusciti a dimostrarli affetti e fiducia tanto che è andato quasi subito sold out. Le vendite sono iniziate anche tramite tre vettori e attualmente, in realtà già da parecchie ore, non ci sono unità disponibili. Per quanto riguarda le unità disponibili vendute tramite i negozi ufficiali Samsung invece non le notizie sono meno certe.

 

Samsung e il Galaxy Fold

La prossima ondata di vendite andrò in onda il 18 settembre in diversi paesi, purtroppo non Italia, ma in diversi paesi europei. Per quanto la fiducia dimostrata dai coreani, il successo di questo dispositivo bisognerà aspettare il lancio intenzionale e soprattutto andrà visto l’uso dopo qualche settimana. Al primo giro si sono scoperte delle fragilità fin da subito, ma anche se queste sono state risolte potrebbe essere in agguato, sia a livello di software che di hardware. Essendo un prototipo di un dispositivo di nuova generazione gli inconvenienti possono sempre essere dietro l’angolo. Già solo Android potrebbe non essere ottimizzato per questo nuovo tipo di visualizzazione.

Articolo precedenteSmartphone 5G: Qualcomm punta ad una vasta serie di dispositivi
Articolo successivoWhatsApp e Google Assistant si uniscono: un nuovo modo di mandare messaggi