Acer ha annunciato oggi i nuovi notebook della gamma ConceptD Pro, con a bordo GPU NVIDIA Quadro e processori Intel Core di nona generazione che offriranno le massime prestazioni e un’autonomia prolungata.

“Che si tratti di creare animazioni 3D molto complesse, di modificare video ad alta risoluzione o di condurre simulazioni virtuali per la progettazione di edifici, gli utenti possono ora fare il loro lavoro al meglio e ovunque si trovino“, commenta Bob Pette, Vice President of Professional Visualization, NVIDIA. “Questo perché le nostre GPU Quadro RTX sono progettate apposta per erogare la potenza di elaborazione necessaria per alimentare queste attività.”

Acer ConceptD 9 Pro, 7 Pro, 5 Pro e 3 Pro

Acer ha annunciato diversi notebook: ConceptD 9 Pro, ConceptD 7 Pro, ConceptD 5 Pro e ConceptD 3 Pro.

Acer ConceptD 9 Pro monta un display 4K (3840 x 2160) da 17,3 pollici che può essere capovolto e reclinato per favorire la collaborazione tra i membri del team. A bordo di questo dispositivo troviamo un processore Intel Core i9 fino alla nona generazione per prestazioni multi-thread premium, e grafica fino all’NVIDIA Quadro RTXTM 5000. La dotazione include anche la penna Wacom EMR che può essere utilizzata tanto per realizzare disegni e schizzi, quanto per prendere appunti ed evidenziare concetti chiave. Acer ConceptD 9 Pro sarà disponibile a Dicembre con prezzi a partire da 5.999 euro.

ConceptD 7 Pro è invece dotato di un display 4K da 15,6 pollici. Si tratta di un notebook leggero (pesa soli 2,1 KG) che in pochi millimetri di spessore racchiude tanta Potenza. E’ equipaggiato con un processore Intel Core i7 di nona generazione che supporta anche grossi carichi di lavoro che richiedono prestazioni elevate, e GPU NVIDIA Quadro RTX 5000. Acer ConceptD 7 Pro sarà disponibile a Dicembre con prezzi a partire da 2.499 euro.

ConceptD 5 Pro monta un display IPS da 15,6 pollici (c’è anche la variante da 17,3 pollici), processore Intel Core i7 fino alla nona generazione e grafica NVIDIA Quadro RTX 3000, implementata per supportare e soddisfare le esigenze di architetti, animatori 3D, creatori di effetti speciali ed altri professionisti del genere. Acer ConceptD 5 Pro sarà disponibile a Dicembre con prezzi a partire da 2.499 euro per la versione da 17,4 pollici, e con prezzi a partire da 1.799 euro per la versione da 15,6 pollici.

Infine, ConceptD 3 Pro, pensato per i fotografi, gli studenti di design industriale, designer di interni, grafici, Youtuber e professionisti dei social media. E’ il prodotto più accessibile dell’intera gamma, dotato di processore Intel Core i7 fino alla nona generazione e grafica NVIDIA Quadro T1000. Acer ConceptD 3 Pro sarà disponibile a Dicembre con prezzi a partire da 1.299 euro.

Articolo precedenteKena Mobile: offerta Summer con 50 GB ancora attivabile in alcuni corner
Articolo successivoAndroid 10, pronti gli aggiornamenti per Essential, OnePlus e Xiaomi