facebook-instagram-android-ios-samsung-iphone-whatsapp-700x400

Facebook potrebbe iniziare a testare l’ultima novità rilasciata per Instagram. La piattaforma potrebbe nascondere i conteggi dei “Mi Piace” dai post. La ricercatrice di app Jane Manchun Wong ha trovato il codice nell’app Android di Facebook che nasconde la quantità esatta di ‘Mi piace’ su un post da tutti tranne che dal poster originale.

Altri utenti vedranno solo alcune emoji di reazione e una nota che è piaciuta a “[un amico] e altri” invece di un numero specifico di altre persone. Facebook ha confermato a TechCrunch che sta prendendo in considerazione un test che nasconderebbe i conteggi, ma che il test non è ancora iniziato.

Facebook potrebbe iniziare a breve i test

Il test avrebbe abbastanza senso; Instagram ha iniziato a testare la funzionalità esattamente allo stesso modo all’inizio di quest’anno. Ci sono anche segni che la funzione ha avuto successo finora, poiché è stato esteso a più paesi. Anche alle persone che fanno parte del test sembra piacere.

Mentre il ‘Mi Piace’ è stata una caratteristica chiave di Facebook per un decennio, gli utenti si sono lamentati sempre di più del fatto che possono farli stare male, poiché le persone si preocuppano del fatto che i loro post non ricevano abbastanza ‘Mi piace’. Le persone potrebbero non pubblicare cose che temono non possano ricevere Mi piace o potrebbero eliminare cose che non hanno funzionato bene.

Rimuovere il conteggio dei ‘Mi Piace’ delle persone potrebbe risolvere un po’ di quella pressione. Se questo porta a più post su Facebook e più tempo trascorso su Facebook, è probabile che i test come questi continuino ad espandersi.

VIAtheverge
Articolo precedenteBlair Witch: le prime impressioni sul gameplay
Articolo successivoAcer: a IFA 2019 i nuovi Swift 3 e 5 e AiO Aspire C aggiornati